Data Pubblicazione:

Federbeton protagonista a MADE expo

Federbeton sarà presente all’edizione di MADE expo, la fiera di riferimento per il settore della progettazione, dell’edilizia e delle costruzioni, in programma a Fiera Milano, Rho, dal 22 al 25 novembre 2021.

La Federazione sarà presente con un’area espositiva e alcuni eventi per testimoniare l’impegno della filiera per costruzioni sempre più sostenibili. L’appuntamento è dal 22 al 25 novembre presso l’Area Federbeton (Pad. 2 stand M12-N11)

FEDERBETON.jpg

La presenza di Federbeton si inserirà nel contesto di #costruiamoilfuturo, il tema di questa edizione di MADE expo, per testimoniare l’impegno della filiera per costruzioni sempre più sostenibili.

Pratiche virtuose che si iscrivono all’interno dell’economia circolare e materiali innovativi in grado di offrire il proprio contributo alla lotta ai cambiamenti climatici, sono solo alcuni dei contributi che verranno presentati da Federbeton come soluzioni in grado di garantire al Paese edifici e infrastrutture sostenibili, sicure e durature. 

MADE expo fornirà l’opportunità di condividere la strategia di decarbonizzazione del settore e sarà anche l’occasione per presentare il rilancio della rivista L’industria italiana del Cemento, i video del progetto formativo Wikibeton e i video divulgativi a cura di Massimo Polidoro sul tema dei CSS. 

Federbeton porterà il tema della sostenibilità anche all’interno dell’area eventi del Made The Place to Build (Pad. 2 stand P12-P20). Il 25 novembre alle ore 11 è previsto, infatti, “Costruzioni sostenibili: cemento e calcestruzzo protagonisti della Transizione. Materiali affidabili, sostenibili e innovativi pronti a contribuire alla decarbonizzazione del costruito e alla ripartenza del Paese”. 

Istituzioni, imprese, professionisti e mondo associativo si confronteranno sul ruolo della filiera per il raggiungimento degli obiettivi europei per la decarbonizzazione. A rappresentare il punto di vista del settore il Presidente dell’Atecap Andrea Bolondi, chiamato a discutere del contributo del calcestruzzo alla transizione ecologica delle costruzioni. 

L’Associazione ha il dovere di trovare un modo per gestire il cambiamento e non subirlo, nella chiave di aggiungere valore al prodotto in un contesto di mercato, gestire il trasferimento degli oneri legati ai processi di transizione, fornire ai soci linee guida di supporto e riconoscere la sostenibilità quale crescente fattore competitivo. A MADE expo porteremo il nostro apporto di idee”. Questo il commento del Presidente Bolondi.