FASSA SRL
Data Pubblicazione:

Fassa Bortolo protagonista al Salone del Restauro di Ferrara

Fassa Bortolo sarà presente anche quest’anno al Salone del Restauro in programma a Ferrara dal 15 al 17 maggio 2024. Un appuntamento imperdibile per l’azienda trevigiana che da oltre 15 anni collabora con l’Università di Ferrara, con cui ha dato vita al premio Domus Restauro e a molte altre iniziative per promuovere le eccellenze e le buone pratiche nel mondo del restauro.

Restauro architettonico: prodotti e soluzioni in primo piano

In questa edizione Fassa Bortolo sarà presente negli spazi di Assorestauro (pad 3 st. A3). L’appuntamento sarà infatti l’occasione per confermare la presenza di Fassa Bortolo tra i membri dell’Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico e Urbano, una rete che unisce numerose imprese mettendo in collegamento l’intera filiera italiana del comparto: produttori di materiali, attrezzature e tecnologie, fornitori di servizi, imprese specializzate nel restauro e nella conservazione del patrimonio materiale.

 

Dai sistemi di consolidamento e rinforzo strutturale, agli intonaci a base di calce

In primo piano i prodotti Fassa dedicati alle esigenze del settore, con un focus sulle ultime soluzioni del Sistema Consolidamento e Rinforzo Strutturale con Fassanet Solid System e Fassatex Carbon System, la serie di intonaci a base di calce aerea come Novantica e KB13 Evolution, una soluzione per il rifacimento di intonaci con prodotti a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 come Rinzaffo 720, Intonaco 700 e Finitura 750; l’intonaco monostrato e colorato in massa Fassacouche e le finiture della linea sfide d’arte come Ricordi Pietra Fine e Ricordi Marmo.

 

FASSA BORTOLO AL SALONE DEL RESTAURO DI FERRARA
Ferrara Expo - dal 15 al 17 maggio 2024
VISITA LO STAND A3 al PAD. 3

 

Focus sul ruolo della calce aerea in architettura e nei cantieri di restauro

Mauro Menaldo, specialista del Sistema Risanamento, porterà l’esperienza di Fassa Bortolo in questo comparto nel convegnoIl Restauro Architettonico, tra professione ricerca e sviluppo industriale", in programma giovedì 16 maggio dalle 10 alle 13. Il suo intervento sarà incentrato sul ruolo della calce aerea in architettura e nei cantieri di restauro in particolare, andando nel dettaglio con una serie di casi applicativi.

Leggi anche