Digitalizzazione | Costruzioni | Sostenibilità | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Evogy e Harpaceas: accordo strategico per la decarbonizzazione e la digitalizzazione del settore delle costruzioni

La collaborazione tra le due aziende mira a supportare enti e aziende che operano nel settore AECO nella transizione energetica e nella digitalizzazione, promuovendo un futuro più verde ed efficiente.

Supporto concreto alla transizione digitale e energetica del settore AECO

Evogy e Harpaceas annunciano la loro partnership strategica volta a integrare le rispettive tecnologie e competenze per offrire soluzioni avanzate e sostenibili nel settore delle costruzioni.

Evogy, B Corp e società Benefit, è leader nel campo della decarbonizzazione degli edifici attraverso l'uso combinato di intelligenza artificiale e competenze umane. L'azienda si distingue per la capacità di ridurre gli sprechi energetici, supportando i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e nella transizione digitale ed energetica.

Harpaceas, con oltre 30 anni di esperienza, è un punto di riferimento per la trasformazione digitale del settore delle costruzioni. L’azienda offre tecnologie e servizi specialistici che spaziano dalla modellazione BIM al calcolo strutturale e geotecnico, oltre a consulenza strategica, formazione e solutions integrator. La sua esperienza è maturata affiancando i clienti nelle attività quotidiane e partecipando a progetti di ricerca e tavoli normativi sulla digitalizzazione.

La sinergia tra Evogy e Harpaceas promette di portare numerosi vantaggi ai clienti di entrambe le aziende. Integrando le tecnologie di Evogy per la gestione e l'ottimizzazione energetica con le soluzioni digitali avanzate di Harpaceas, i clienti potranno beneficiare di edifici più efficienti e sostenibili. Questa collaborazione offrirà supporto completo durante tutte le fasi del progetto, dalla progettazione alla gestione operativa, garantendo una transizione energetica fluida ed efficace.

 

Accordo Evogy e Harpaceas per supportare la transizione energetica e digitale del settore AECO
Accordo Evogy e Harpaceas (© Harpaceas)

 

Soluzioni integrate che mirano a portare efficienza e sostenibilità

"Se guardiamo alla vita di un edificio, moltissima attenzione è da darsi alla fase di progettazione e realizzazione, al fine di ottimizzare risorse e processi e impattare il meno possibile sull’ambiente. Altrettanta attenzione è però da darsi anche alla fase operativa e gestionale dell’edificio, che nasce con la volontà di essere efficiente e che tale dev’essere mantenuto" afferma Amos Ronzino, Sales & Partnership Manager di Evogy. Conclude “Per questo motivo bisogna affidarsi ad aziende esperte nel supportare il real estate con soluzioni tecnologiche e innovative ormai mature, da cui non si può più prescindere”.

"La collaborazione con Evogy è una grande opportunità di unire le forze per affrontare le sfide energetiche e ambientali del settore delle costruzioni, offrendo soluzioni integrate che mirano a portare efficienza e sostenibilità” dichiara Paolo Bertini, Key Account & Business Development Manager di Harpaceas.

La partnership tra Evogy e Harpaceas rappresenta una combinazione unica di competenze e tecnologie all'avanguardia, che porterà benefici significativi ai clienti e al settore delle costruzioni in generale. Insieme, le due aziende sono pronte a guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile e digitalizzato.

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche