Data Pubblicazione:

Eurotherm alle finali del Solar Decathlon

Eurotherm alle finali del Solar Decathlon CON IL PROGETTO RhOME

Comfort radiante nella casa del futuro
 
Dopo il terzo posto raggiunto due anni fa con la casa MED in Italy, siamo di nuovo in prima linea alla competizione internazionale Solar Decathlon Europe 2014 come partner del riscaldamento e raffrescamento radiante nell'unico progetto tutto italiano di abitazione urbana ecosostenibile, RhOME for denCity.
 


RhOME, realizzata dall'Università Roma Tre con la collaborazione dell'Agenzia CasaClima e di aziende leader nel mondo dell'edilizia, è un'abitazione green che non inquina e produce più energia di quanta consuma. Una struttura abitativa con vari tagli di alloggio per tutti, pensata per recuperare una zona d'importanza storica della città di Roma e ispirata alla filosofia della Smart City.

Questa idea architettonica è stata selezionata tra le 20 più innovative e sostenibili al mondo. Il prototipo partirà a breve in treno per la Città del Sole di Versailles, a Parigi, dove dovrà misurarsi nelle dieci prove del più famoso Decathlon olimpico di sostenibilità, a cominciare dal 27 giugno.

Siamo entusiasti di affrontare questa nuova sfida mettendo a disposizione del team RhOME le nostre competenze sul Comfort Radiante, come fornitore ufficiale degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e relativi componenti:
  • Pavimento radiante a minimo spessore ZEROMAX
  • Nuova unità di trattamento aria DEUCLIMA-VMC ad altissima efficienza
  • Sistema di gestione integrata SMARTCOMFORT

PER MAGGIORI INFO VAI AL SITO

EUROTHERM - www.eurotherm.info