Energy Audit, da ASHRAE e ACCA un nuovo standard per gli edifici commerciali
Energy Audit, da ASHRAE e ACCA un nuovo standard per gli edifici commerciali
Alla prima Advisory Review pubblica (non ANSI) dello standard, chiusa lo scorso dicembre 2015, erano stati presentati oltre 600 commenti e avevano apportato modifiche relative a :
- Ampliamento del campo di applicazione comprendendo anche edifici residenziali multi-familiari.
- Modifica dei requisiti per le qualifiche degli esperti di audit energetico.
- Aggiunta di una guida specifica per tutto il processo di controllo della qualità dell’ audit energetico
- Miglioramento della segnalazione delle forme di usabilità.
- Revisione dei formati per la compatibilità con BuildingSync, il protocollo DOE per la trasmissione di dati di audit energetico con i file XML.
- L'aggiunta di una guida opzionale per la compatibilità con il sistema di rating DOE per le valutazioni degli edifici esistenti
- Revisione delle procedure al fine di essere maggiormente customer-oriented
- L'aggiunta di una guida al Building Energy Model Calibration

Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.