Emissioni zero, Crediti d'imposta non ceduti: utilizzo diretto per professionisti e imprese. Approfondisci il tema in un webinar
Il 24 febbraio alle ore 10 si terrà un webinar gratuito dedicato ai crediti di imposta non ceduti. L’obiettivo dell’incontro è scoprire, tramite esempi pratici, quali sono le regole per utilizzare direttamente il credito. Quali imposte possono essere compensate e in che tempi. L'iscrizione è gratuita.
L’approfondimento tecnico sul Poster ENEA 2023
Focus sui crediti d’imposta non ceduti nel webinar del 24 febbraio. Le modifiche del decreto antifrodi della legge di Bilancio 2023 hanno reso difficile la cessione del credito per imprese e fatture. Molte imprese, Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti si ritrovano crediti nel cassetto fiscale che rischiano di andare persi.
Obiettivo di questo webinar è vedere quali sono le regole per utilizzare direttamente il credito. Quali imposte possono essere compensate e in che tempi.
Programma:
- Il credito d'imposta e lo sconto in fattura;
- Come si usa il credito d'imposta e per cosa;
- L'utilizzo diretto per le imprese;
- L'utilizzo diretto per i professionisti.
L’evento è organizzato da ISNOVA e Fondazione Inarcassa in collaborazione con Logical Soft, nell'ambito della Campagna Italia in Classe A.
Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri che si registrano attraverso il Portale di Fondazione Inarcassa verranno riconosciuti 2 CFP.
All’incontro intervengono: il Presidente della Fondazione Inarcassa Ing. Franco Fietta, il direttore editoriale di LavoriPubblici.it Ing. Gianluca Oreto, la Dott.ssa Giorgia Salardi, Commercialista e revisore legale e l’Arch. Jacopo Aste, Responsabile Commissioning tecnico e fiscale di Rete Irene. Modera infine l’incontro l’Ing. Alberto Boriani, Amministratore unico di ISNOVA.
Cessione del Credito
News e approfondimenti sul tema della cessione dei crediti nei bonus per l’edilizia.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp