Data Pubblicazione:

Emilia Romagna: un questionario online per capire il fotovoltaico

Per analizzare la sua diffusione e le connessioni con sistemi incentivanti L'iniziativa è promossa da EPolicy, progetto europeo che si propone di creare un sistema di supporto alle decisioni politiche in ambito energetico. E' coordinato dall'Università di Bologna con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna, di Aster e dell'Università di Ferrara, oltre ad altri cinque partner stranieri. Con il questionario on line il progetto affronta il tema dell'energia solare e chiede a tutti un contributo per raccogliere dati che saranno utili per capire i meccanismi decisionali dei cittadini sul tema degli impianti fotovoltaici. Anonimo e breve - per la compilazione si impiegano dieci minuti - il questionario raccoglierà una serie di dati che verranno poi usati per realizzare un simulatore in grado di studiare la diffusione del fotovoltaico a fronte di diversi meccanismi incentivanti. Il questionario: http://questionario.epolicy-project.eu/

Per analizzare la sua diffusione e le connessioni con sistemi incentivanti

L'iniziativa è promossa da EPolicy, progetto europeo che si propone di creare un sistema di supporto alle decisioni politiche in ambito energetico. E' coordinato dall'Università di Bologna con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna, di Aster e dell'Università di Ferrara, oltre ad altri cinque partner stranieri.

Con il questionario on line il progetto affronta il tema dell'energia solare e chiede a tutti un contributo per raccogliere dati che saranno utili per capire i meccanismi decisionali dei cittadini sul tema degli impianti fotovoltaici.

Anonimo e breve - per la compilazione si impiegano dieci minuti - il questionario raccoglierà una serie di dati che verranno poi usati per realizzare un simulatore in grado di studiare la diffusione del fotovoltaico a fronte di diversi meccanismi incentivanti.

Il questionario: http://questionario.epolicy-project.eu/