Elettrondata a Bauma presenta l'inedito e rivoluzionario eBATCH
Elettrondata sarà presente alla 33^ edizione di Bauma, a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre, e qui presenterà l’inedito e rivoluzionario eBatch. Si tratta del nuovo software per la gestione automatizzata degli impianti di calcestruzzo, scalabile e modulare, sviluppato su nuove infrastrutture tecnologiche e linguaggi di programmazione evoluti. Scopri tutte le caratteristiche.
eBATCH di Elettrondata servirà per la gestione automatizzata degli impianti di calcestruzzo
Elettrondata partecipa alla 33esima edizione del Bauma, l’Esposizione mondiale concernente macchine e materiali da costruzione, apparecchi da miniera, veicoli e attrezzature per l’edilizia che si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre.
Come di consueto, il Bauma rappresenta un centro d’innovazione globale data l’alta concentrazione di novità tecnologiche proposte dai vari espositori; fra questi, Elettrondata – specializzata nella progettazione e realizzazione di automazioni per impianti di dosaggio e miscelazione – presenta l’inedito e rivoluzionario eBatch. Si tratta del nuovo software per la gestione automatizzata degli impianti di calcestruzzo, scalabile e modulare, sviluppato su nuove infrastrutture tecnologiche e linguaggi di programmazione evoluti, e caratterizzato da un’interfaccia innovativa, moderna, intuitiva e altamente funzionale.
Diversi i punti di forza e le novità ad esso riconducibili:
- È un sistema scalabile e modulare;
- Aiuta a ridurre le emissioni di CO2 mediante calcolo della CO2 equivalente di ogni formula;
- Favorisce un maggiore risparmio energetico e massimizza la produzione attraverso le informazioni del ciclogramma;
- Migliora l’efficienza energetica mediante l’ottimizzazione degli azionamenti dei componenti elettrici dell’impianto;
- Manutenzione preventiva dell’impianto;
- È un sistema aperto e predisposto all’integrazione in rete e l’interfacciamento con software gestionali, dispatch e di laboratorio;
- La gestione ordini è direttamente integrata nel sistema;
- È ottimizzato per retrofitting di automazioni esistenti;
- È predisposto per l’aggiornamento di sistemi Elettrondata precedenti in modo semplice, veloce ed economico;
- Tutto è a portata di click: le informazioni che servono, quando servono.
Leonardo Nigro, Amministratore Delegato di Elettrondata, dichiara: "eBatch contiene il “DNA” delle funzionalità ed esperienze degli attuali sistemi software di Elettrondata – BETONSYSTEM e BETONWIN –coniugate alla luce delle nuove e avanzate tecnologie, e costituisce il punto di partenza per una nuova generazione di sistemi di automazione capaci di creare maggiore efficienza, usabilità, e valore aggiunto per gli utilizzatori."
Quanto illustrato denota l’orientamento alla ricerca e innovazione da parte di Elettrondata e la volontà di rendere sempre più performanti sistemi di automazione già ampiamente apprezzati dal mercato.
Per conoscere più approfonditamente l’invenzione dell’impresa italiana, partecipate al Bauma!
Dal 24 al 30 ottobre a Monaco di Baviera, padiglione C1, stand n. 511. Affrettatevi!
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp