Data Pubblicazione:

Efficienza energetica negli edifici pubblici: pubblicato il decreto sulla cabina di regia

Efficienza energetica negli edifici pubblici: pubblicato il decreto per il coordinamento degli interventi

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.17 del 22-1-2015 il decreto 9 gennaio 2015 recante “Individuazione delle modalità di funzionamento della cabina di regia istituita per il coordinamento degli interventi per l'efficienza energetica degli edifici pubblici”.
 
Istituita dall'art. 4, comma 4, del decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102, la cabina di regia nasce con lo scopo di coordinare la rapida attuazione del programma per la riqualificazione energetica degli edifici della pubblica amministrazione centrale previsto dal decreto legislativo 102/2014 e per il quale in Governo ha stanziato risorse per 350 milioni di euro per il periodo 2014-2020.
 
Secondo il decreto tale cabina sarà composta da otto membri, di cui quattro nominati dal Ministero dello sviluppo economico e quattro nominati dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Per lo svolgimento delle attività si avvarrà dell'ENEA e del GSE, nel rispetto delle rispettive competenze istituzionali, che provvederanno  a designare, ciascuno, un proprio rappresentante.
 
Per consultare la pagina della Gazzetta Ufficiale clicca QUI