Efficienza Energetica: la Direzione Ambiente, Energia e Territorio del Piemonte è il primo ente regionale a diventare "Opinion Leader"
Per la prima volta un Ente Regionale diventa "Opinion Leader" della campagna "Italia in Classe A" di ENEA. Ad ottenere il riconoscimento è la Direzione Ambiente, Energia e Territorio del Piemonte. Il compito dell'Opinion leader è rafforzare le azioni di promozione e informazione della Campagna e ampliare la platea dei cittadini destinatari dei messaggi.
La Campagna "Italia in Classe A" di ENEA vuole promuovere scelte e comportamenti efficienti dal punto di vista energetico
La Direzione Ambiente, Energia e Territorio di Regione Piemonte è il primo Ente Regionale a diventare "Opinion Leader" della Campagna "Italia in Classe A", per la promozione dell'efficienza energetica.
Il 31 gennaio a Torino l'ente ha firmato un accordo con ENEA per diventare “Opinion Leader” nella Campagna “Italia in classe A”, avviata dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA, per promuovere scelte e comportamenti efficienti dal punto di vista energetico con attività di formazione e informazione rivolte alla Pubblica Amministrazione, alle imprese, alle famiglie e agli studenti su tutto il territorio nazionale.
Opinion leader: megafono di buone pratiche
L’Opinion Leader, individuato sulla base di parametri certi e verificabili, può essere un’istituzione, un’associazione o un’impresa che misura la propria autorevolezza in base al numero di clienti/utenti, associati e alla reputazione per l’attenzione riservata ai temi della sicurezza, dell’ambiente e della sostenibilità sociale. Il suo compito è rafforzare le azioni di promozione e informazione della Campagna e ampliare la platea dei cittadini destinatari dei messaggi.
Il riconoscimento di “Opinion Leader” è importante per proseguire nell’attività di interlocuzione e sistematizzazione delle attività di tutti gli Enti Pubblici, in particolare i Comuni: la Regione Piemonte, anche grazie al riconoscimento di tale ruolo, arricchisce la propria campagna di sensibilizzazione dei cittadini con nuovi prodotti e contenuti.
Efficienza Energetica
L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp