Edilizia scolastica: bandi PNRR da 657 milioni per asili nido e poli dell'infanzia
I due bandi di INVITALIA riguardano la conclusione di accordi quadro con più operatori economici per l'affidamento di lavori (categorie Og1 - Og11) o di lavori in appalto integrato per la costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza di asili nido, scuole e poli dell'infanzia.
Arrivano nuovi fondi per l'edilizia scolastica in tutta Italia: con due nuovi bandi messi a punto da INVITALIA e finanziati dal PNRR, per il valore complessivo di 657 milioni di euro, le imprese potranno beneficiare di risorse fresche per la conclusione di accordi quadro con più operatori economici per l'affidamento di lavori (categorie Og1 - Og11) o di lavori in appalto integrato per la costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza di asili nido, scuole e poli dell'infanzia.
I due lotti
Il primo bando è diviso a sua volta in due 'sotto'-lotti, cioè:
- Asili Q1: lavori e appalto integrato (20 lotti territoriali in tutto), per più di 628 milioni di euro. Si potrà inviare offerte per un massimo di 8 lotti entro il prossimo 4 aprile, direttamente sul sito di INVITALIA, per costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza di asili nido, scuole e poli dell'infanzia;
- Asili Q2: a disposzione più di 29 milioni e 9 lotti (5 +4), per riqualificazione e messa in sicurezza di edifici pubblici sottoposti a tutela adibiti ad asili nido, scuole e poli dell'infanzia.
Punteggio e scadenze per la presentazione delle proposte
Per entrambe le propcedure, si possono ricevere al massimo 90 punti per la proposta tecnica e 10 punti per quella economica.
Le offerte vanno inviate in modalità telematica attraverso la piattaforma telematica di INVITALIA entro le ore 11 del 4 aprile 2023.
Gli appalti dovrebbero essere affidati entro il 30 giugno 2023.
Costruzioni
Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp