Data Pubblicazione:

Edilizia in LEGNO: accordo tra FederlegnoArredo e ANCI

Formalizzato un protocollo di intesa tra FederlegnoArredo e ANCI finalizzato alla diffusione delle tecnologie costruttive in legno.

Formalizzato un protocollo di intesa finalizzato alla diffusione delle tecnologie costruttive in legno.
 
Secondo l’accordo firmato dal Presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero e il presidente di Anci Piero Fassino, in occasione dello scorso MEETING, FederlegnoArredo metterà a disposizione le competenze del proprio ufficio tecnico, organizzando specifici percorsi formativi destinati ai tecnici delle pubbliche amministrazioni e ai professionisti del settore per diffondere competenze e approfondire temi dedicati all'ingegneria e tecnologia delle metodologie costruttive in legno.
 
Per quanto riguarda l’ANCI, questa si impegnerà invece a diffondere attraverso i propri canali di comunicazione, presso le singole amministrazioni comunali, i contenuti della presente intesa, riportando sul proprio sito gli indirizzi web a cui possono essere reperiti la documentazione, gli elaborati e l’abaco di particolari costruttivi al fine di favorire la diffusione di soluzioni costruttive in legno.
 

“La casa non è soltanto il luogo in cui abitiamo, ma il luogo della nostra identità, e il modo in cui viene costruita svolge in questo senso un ruolo fondamentale» commenta Piero Fassino. «L'accordo fra Anci e FederlegnoArredo va in questa direzione: contribuire, sulla base di una cooperazione, a politiche abitative che siano ecologicamente sostenibili, a costi accessibili. È un'occasione di innovazione».