Tempo di lettura stimato: 1 min Dispositivi Antisismici | Ingegneria Strutturale | Legno | Sicurezza | Sismica | TECNO K GIUNTI SRL
Data Pubblicazione:

Edificio di 8 piani in legno con isolamento sismico alla base, approfondimento Tecno K Giunti a SAIE BARI

Nell'ambito di SAIE BARI 2023 (19-21 ottobre) Tecno K Giunti organizza un approfondimento incentrato su un intervento di demolizione e ricostruzione di un edificio pescarese. Il relatore sarà l'Ing. Roberto Scotta. Inoltre, l'azienda aspetta tutti i visitatori della fiera al proprio stand B13 (nel nuovo padiglione).

SAIE BARI: Tecno K Giunti vi aspetta allo Stand B13, nel nuovo padiglione

Tecno K Giunti è una società che si occupa di progettazione e produzione di sistemi di giunzione (giunti di dilatazione) per l’utilizzo su tutte le strutture civili e industriali come: ospedali, centri commerciali, stazioni, industrie, parcheggi, aeroporti. ll connubio di innovazione, esperienza, bellezza e funzionalità, che ben rappresenta il made in Italy, costituisce l’insieme dei valori aziendali

Tecno K Giunti nell’ambito della partecipazione al SAIE 2023 di Bari, la fiera delle costruzioni, progettazione, edilizia e impianti, organizza un interessante speech di approfondimento avente ad oggetto: “8 piani in legno con isolamento sismico alla base”.

Il relatore sarà il Prof. Ing. Roberto Scotta, Professore Associato di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università di Padova.

SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI TECNO K GIUNTI

Lo speech tratterà l’intervento di demolizione e ricostruzione di un edificio situato nel centro di Pescara, i cui numerosi vincoli da rispettare, hanno portato a formulare la proposta di un edificio di legno a telaio su una piastra di c.a. isolata. L’edificio attuale a 7 piani viene innalzato di due piani.
L’appuntamento è per il 19 ottobre 2023 nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari dalle ore 12, all’interno della fiera SAIE.

Lo speech fa parte di un ampio programma tecnico-formativo organizzato dall’associazione ISI. Si tratta di appuntamenti a tema e di approfondimento tecnico della durata di 30 minuti ciascuno che saranno intervallati da altrettanti 30 minuti di condivisione e confronto tra gli esperti dell’ingegneria sismica.
Partecipando si avrà inoltre un importante occasione di incontro tra professionisti del settore.

Contattando Tecno K Giunti sarà possibile ricevere il biglietto di ingresso gratuito che permetterà di assistere al convegno, visitare l’area espositiva e le iniziative speciali di SAIE.

Sarà inoltre un piacere per Tecno K Giunti accogliere i partecipanti all’interno del proprio stand, nel nuovo padiglione Stand B13, all’interno della piazza ISI.

Dispositivi Antisismici

Isolatori, dissipatori e tecnologie per proteggere gli edifici dai terremoti: su INGENIO articoli tecnici e casi studio sui dispositivi antisismici, per progettare strutture sicure e resilienti.

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

L’ingegneria strutturale garantisce sicurezza e durabilità alle costruzioni. Scopri su INGENIO materiali, norme, tecnologie e soluzioni per progettare, rinforzare e monitorare strutture nuove ed esistenti.

Scopri di più

Legno

Tutto sul legno per l’edilizia: materiali, tecniche, normativa, progettazione e casi studio. INGENIO raccoglie gli articoli più autorevoli per costruire in modo sostenibile, sicuro e innovativo.

Scopri di più

Sicurezza

Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.

Scopri di più

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più

Leggi anche