Edifici storici: la Linea Risanamento e Restauro Mapei dedicata
Gli edifici storici necessitano di interventi appropriati per il consolidamento, il risanamento o il restauro conservativo. Per questo motivo, ciascun prodotto della linea Mapei è appositamente formulato per riprodurre le caratteristiche delle malte utilizzate in passato, garantendo così la massima compatibilità con ogni tipo di muratura e struttura originale.
Un team di professionisti Mapei affianca ogni giorno imprese, progettisti e restauratori che devono affrontare con dedizione e competenza tutte le delicate del restauro conservativo per preservare il patrimonio storico culturale.
Fanno parte della linea Linea Risanamento e Restauro Mapei boiacche, intonaci deumidificanti, traspiranti e strutturali, leganti per confezionare malte e intonaci, malte da muratura e da rasatura con diverse granulometrie, prodotti per realizzare delle barriere chimiche contro l'umidità e i sistemi per il rinforzo delle strutture lignee.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Malte da Restauro
Con il topic "Malte da Restauro" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle malte da restauro e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
Restauro e Conservazione
Con il topic "Restauro e Conservazione" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati che esemplificano il corretto approccio a quel sistema di attività coerenti, coordinate e programmate, dal cui concorso si ottiene la conservazione del patrimonio culturale.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp