Costruzioni
Data Pubblicazione:

E’ mancato Carlo Ferroni, storica figura di ANCE

Un messaggio di cordoglio per la scomparsa di una figura storica del settore.

E’ mancato Carlo Ferroni, storico direttore di ANCE. 

Sono all’interno del mondo associativo con diversi ruoli dal 1996 e Carlo è stato un riferimento importante per capire come un Direttore dovrebbe svolgere la sua funzione all’interno di un’Associazione di categoria, un esempio inarrivabile.

Credo che ANCE, di cui riporto di seguito il Comunicato stampa, così come tutto il settore delle costruzioni debba molto a questa figura.

Alla sua famiglia  le mie più sentite condoglianze.

ANCE: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI CARLO FERRONI

“Profondo cordoglio per la perdita di un uomo che è stato a lungo al servizio del Sistema associativo emergendo per le sue doti professionali e umane. Un punto di riferimento per il settore delle costruzioni che ha contribuito a rafforzare il ruolo dell’Ance nel mondo istituzionale, politico ed economico”. È quanto esprime l’Associazione nazionale costruttori edili alla notizia della scomparsa di Carlo Ferroni, storico Direttore generale dell’Ance dal 1985 al 2007, stringendosi al dolore dei familiari.

Figura di spicco all’interno del panorama associativo, Carlo Ferroni ha contribuito all’elaborazione e discussione di norme legislative e amministrative, partecipando attivamente in particolare al dibattito sulla legislazione sui lavori pubblici. Nel corso della sua lunga carriera Ferroni è stato inoltre anche Vice Direttore generale di Confindustria, componente del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, della Commissione dell’Autorità di vigilanza dei Lavori pubblici, del Comitato di Direzione della Fiec e consigliere CNEL in rappresentanza di Confindustria.

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più