È in arrivo la I Edizione dell’Infrastructure Academy, l’appuntamento esclusivo sull’innovazione infrastrutturale
Esperti e professionisti del settore interverranno per fare networking e creare una forte community coinvolgendo i principali stakeholder ma anche i maggiori Enti, le Università e le Associazioni che quotidianamente ricercano e sviluppano soluzioni innovative nel mondo delle infrastrutture.
Scarica l’agenda e, se non l’hai ancora fatto, prenota ora il tuo posto online per iscriverti all’evento digitale.
Infrastrutture tecnologiche e sostenibili: si punta a fare networking tra i vari protagonisti
Tra poco si alzerà il sipario su INFRASTRUCTURE ACADEMY, l’evento nazionale organizzato da Hilti Italia in collaborazione con AIS (Associazione Infrastrutture Sostenibili) e dedicato interamente all’innovazione infrastrutturale nel settore delle costruzioni.
La I edizione della Infrastructure Academy è infatti ormai alle porte: il 22 novembre, dalle 11:30 alle 18, dallo Spazio 900 a Roma si terrà questo grande appuntamento sul mondo delle infrastrutture pensato in un format doppio, live e digitale, con ospiti presenti in sala e pubblico in collegamento online.
Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità sono gli argomenti chiave di quest’imperdibile giornata che prevede tre tavole rotonde con alcuni fra i maggiori esperti e professionisti del settore, con l’obiettivo di presentare i progetti più attuali e i trend futuri del mercato infrastrutturale.
L’Ing. Pietro Baratono (Presidente II Sezione Consiglio Superiore LL.PP. & Rappresentante MIMS Comitato Speciale PNRR) introdurrà la prima roundtable incentrata sul PNRR per l’Italia e le Infrastrutture che vedrà il coinvolgimento di importanti rappresentanti di aziende come ROCKSOIL, ANCEFERR e ANAS.
L’intervento del Prof. Walter Salvatore (UNIPI e Presidente Consorzio FABRE), sul progetto della conoscenza nella valutazione e nel monitoraggio dei ponti esistenti, darà invece inizio alla seconda tavola rotonda con focus sulle Infrastrutture Intelligenti & Smart roads, in particolare su monitoraggio, manutenzione e rapporto con l’ambiente, alla quale parteciperanno esponenti di AUTOSTRADE PER L’ITALIA, RFI e MOVYON.
La terza tavola rotonda infine sarà introdotta dal Prof. Maurizio Crispino del Politecnico di Milano, e sarà incentrata sulle tecnologie e i materiali per un cantiere sostenibile, con la partecipazione di ATECAP, ITALFERR, WEBUILD, CIFI e ATECAP.
All’interno di questi tre differenti momenti di confronto, non mancheranno anche figure rappresentative di Hilti Italia e AIS.
L’obiettivo di questo nuovo evento di formazione è tracciare la strada per il futuro insieme ai principali players del settore, puntando alla realizzazione di progetti innovativi, tecnologici e sostenibili insieme a costruzioni sicure che tutelino ambiente, strutture e persone.
Il claim “Think smart, build Safe” accompagnerà anche questo appuntamento continuando a fare da sfondo alle Academies 2022 organizzate da Hilti.
Formazione
News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...
Infrastrutture
News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp