Data Pubblicazione:

Due mm di spessore per rinnovare un pavimento: il sistema Color Paving di Venber

COLORPAVING SYSTEM è un ciclo decorativo di resine poliuretaniche ed epossidiche a bassissimo contenuto di sostanze organiche volatili, specificamente formulato per la ricopertura in diretta sovrapposizione di pavimenti e rivestimenti in: ceramica, calcestruzzo, gres, cotto, marmo e pietra.

COLORPAVING SYSTEM è un ciclo decorativo di resine poliuretaniche ed epossidiche a bassissimo contenuto di sostanze organiche volatili, specificamente formulato per la ricopertura in diretta sovrapposizione di pavimenti e rivestimenti in: ceramica, calcestruzzo, gres, cotto, marmo e pietra.

VANTAGGI UNICI DEL SISTEMA:
- Rapido da posare anche a rivestimento di mobili
- Personalizzabile in 3.000 tinte, quattro texture e quattro differenti finiture
- In 2 mm di spessore si rinnova velocemente qualsiasi ambiente
- Si evitano disagi, sporcizia ed elevate spese di demolizione
- Molto resistente all’usura
- Più igienico e semplice da pulire, perché privo di fughe
- A bassissima emissione di sostanze volatili
- Dal look moderno e adattabile a tutti gli ambienti
- Consente di essere rinnovato, anche dopo molti anni

COLORPAVING SYSTEM
Nasce dall’esperienza aziendale nel settore delle resine industriali e decorative attraverso la cultura veneziana degli stucchi. È stato naturalmente adeguato alle attuali necessità di resistenza, robustezza, rapidità di posa ed alle esigenze di personalizzazione del colore.
È una tecnica di finitura che usa strati di stucco applicati a spatola per rendere l’effetto del rilievo su una superficie liscia.
Già noto nell’antichità col nome di Stucco Romano, esso ha rappresentato nei secoli i principali temi delle culture antiche.
È servito infatti a decorare quei palazzi e castelli in cui gli uomini hanno voluto rendere la propria vita più confortevole e armoniosa e dove hanno lasciato l’impronta e l’incanto del proprio gusto ricercato e spesso raffinatissimo.
La lavorazione a Stucco Veneziano è quindi un prodotto antico, ma al tempo stesso moderno e innovativo.

Textures & effetti:
Esistono quattro tipi di texture:
- SPATOLATO
- SPATOLATO DELAVÈ
- SPATOLATO INDUSTRIAL CHIC
- LISCIO SELF-LEVELLING(autolivellante)

Lavorazione a SPATOLATO
L’effetto che si ottiene è quello di un pavimento mosso grazie alle spatolate ed ai trapassi chiaroscurali che si creano durante la fase di levigatura. La texture è impreziosita dalla lavorazione manuale con caloscia.
Questo tipo di lavorazione è adatto a qualsiasi condizione di luce, evoca il fascino delle atmosfere del passato e dona all’ambiente una perfetta combinazione di classicità e modernità. I risultati finali sono quindi molto accattivanti e di sorprendente versatilità.

Lavorazione SPATOLATO DELAVÉ
Si ottiene grazie alla sovrapposizione su un fondo scuro di una tinta più chiara parzialmente rimossa dalla controlamatura della caloscia. Il risultato che si ottiene è quello di un pavimento estremamente dinamico, soluzione ottimale per stili vintage e decapato.

Lavorazione INDUSTRIAL CHIC
La texture è più granulare rispetto a quella dei precedenti spatolati ed è impreziosita dai movimenti più marcati ed evidenti della lavorazione manuale a caloscia.
L’effetto che si ottiene è quello di un pavimento texturizzato grazie alle spatolate con risultato decisamente materico. È adatto a qualsiasi condizione di luce. È moderno, dal sapore metropolitano e crea superfici ideali per valorizzare lo stile minimalista.
È il pavimento ideale nel caso di medio e alto traffico pedonale.

Lavorazione liscia SELF-LEVELLING (autolivellante)
È un pavimento rullato e liscio in cui la colorazione è l’unico elemento di dialogo con l’ambiente in cui è inserito. Essendo privo di chiaroscuri o di spatolate, lo sviluppo del linguaggio cromatico svolge una funzione stabilizzante e suggestiva e crea uno stretto rapporto tra un’indiscutibile eleganza ed una solida funzionalità.

Finiture
Quattro sono i tipi di finiture: OPACA, SATINATA, LUCIDA e PERLESCENTE. L'effetto della finitura viene evidenziata, nelle immagini, da come la finestra si fiflette sul pavimento.

Esse valorizzano lo spazio donandogli un’impronta esclusiva, offrono una soluzione di alto valore estetico e diventano un vero e proprio complemento di arredo e design. Ognuna delle quattro finiture presenta caratteristiche destinate a durare a lungo nel tempo.

Per approfondire, vai alla scheda tecnica: www.venber.it