BETONROSSI SPA
Data Pubblicazione:

DRAINBETON® di Betonrossi, il calcestruzzo amico dell'ambiente, è presente al GIC

Il calcestruzzo Drenante DRAINBETON al GIC di Piacenza

L’innovativo calcestruzzo drenante Drainbeton® di Betonrossi, fonoassorbente, altamente performante, di facile lavorabilità e green, è un prodotto con caratteristiche estetiche e prestazionali uniche, che lo rendono ideale per un ampio spettro di applicazioni legate alle pavimentazioni stradali, parcheggi, piazzali di sosta, piazze pedonali, piste ciclabili e ciclo-pedonali, zone 30 e molto altro.

drainbeton1.JPG

Betonrossi sarà presente al GIC, Giornate Italiane del Calcestruzzo, mostra-convegno italiana, arrivata alla seconda edizione, dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie, dove presso lo stand, oltre a Drainbeton®, si potranno approfondire molti argomenti relativi al calcestruzzo.

DRAINBETON®: qualità e tecnologie all'avanguardia

Drainbeton® è ormai sinonimo di “calcestruzzo drenante” per eccellenza, ed è un prodotto rispettoso dell’ambiente per più di una ragione.

In primo luogo, essendo un calcestruzzo, la sua stesa avviene “a freddo”, quindi senza emissione di fumi nell’ambiente, né rischi per la sicurezza degli operatori.

Inoltre abbassa sensibilmente, rispetto alle stese bituminose ordinarie, la percezione del calore, rendendo migliore la percorribilità da parte dell’utente.

DrainBeton® garantisce la regolarizzazione del deflusso delle acque piovane, grazie a una matrice a elevata percentuale di vuoti interconnessi, che consente di drenare fino a 30 l/mq di acqua ogni secondo, senza comprometterne i valori di resistenza a compressione, che raggiungono valori di 20 MPa a 28 giorni.

DrainBeton® può essere utilizzato nella colorazione naturale (color cemento), oppure pigmentato in diverse tonalità cromatiche, una proprietà molto importante, che lo rende ideale in tutti i casi in cui vi sia la necessità di una perfetta integrazione nell’ambiente, come parchi, paesaggi naturali, aree protette o centri storici, ma anche per la realizzazione di manti con segnaletica stradale integrata.
Utilizzando DrainBeton® non si riscontra alcun problema di contagio ambientale, poiché la colorazione è conferita al materiale mediante l’introduzione di pigmenti nella miscela, con un risultato cromatico naturale, generalmente tenue, che offre anche una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi, consentendo anche un più rapido dissipamento del calore. 

drainbeton2.jpeg

La scelta consapevole di Drainbeton®, consente di valorizzare l’ambiente senza deturparlo, rendendo possibile una reale integrazione della strada nel paesaggio circostante e la garanzia di una pavimentazione in grado di garantire l’efficace deflusso delle acque piovane.

Per Betonrossi l’ecologia è da sempre una realtà quotidiana che si traduce in una costante attenzione nella produzione dei propri prodotti.

Scoprite Drainbeton® di Betonrossi allo stand B34/C29 - padiglione 1 dall'8 al 10 Novembre a Piacenza

>>> maggiori informazioni su www.betonrossi.it