Data Pubblicazione:

Donne digitali: una giornata di incontri, scambi, formazione sulla cultura digitale per le donne

 "La creatività salverà il mondo. Può sembrare banale, ma in effetti questo presupposto fondamentale è così poco praticato da noi adulti che ce ne siamo dimenticati: siamo tutti creativi, solo che non sappiamo più di esserlo."

Alessandro Galetto

"Donne digitali" è un evento promosso da EWMD (European Women's Management Development) RE-MO, insieme ai campioni digitali della Provincia di Modena. Una giornata di dibattiti, scambi di informazioni ed idee per comprendere come la tecnologia possa diventare fonte di crescita professionale, competitività e partecipazione attiva alla società, soprattutto per il mondo femminile.

No all'esclusione dunque, sì all'inclusione mediante la tecnologia e l'incremento della conoscenza mediante essa. Le parole chiave dell'evento sono DIGITAL INCLUSION, DIGITAL EMPOWERMENT, DIGITAL CREATIVITY. 

Durante la mattinata sono previsti speech, della durata di 30 minuti circa l’uno, dai contenuti esperienziali, volti ad arricchire le competenze delle partecipanti. I seminari saranno suddivisi in tre percorsi paralleli e ogni persona potrà partecipare ai seminari che desidera, senza essere vincolata da un percorso specifico.
La pausa per un pranzo conviviale nel ristorante del Centro Malaguzzi sarà un’occasione per scambiare idee e allacciare contatti. Nel pomeriggio sono in programma workshops dal taglio pratico tenuti dai relatori della mattina.
L’organizzazione è libera, con possibilità di spostamento da un gruppo di lavoro all’altro, per un miglior coinvolgimento e interazione.

Donne Digitali vuole offrire alle partecipanti la possibilità di migliorare le proprie competenze e innovarsi. L'evento è completamente gratuito ed è possibile iscriversi al link www.eventbrite.it/e/registrazione-donne-digitali-24389162642

Sito dell'evento: www.donnedigitali.it 

Backstage dell'evento