DOLMEN è sempre più BIM!
DOLMEN è sempre più BIM, le novità al MADE EXPO2017
Intervista a Marcella Avalle, Paola Marchiò e Jessica Fazzari di CDM DOLMEN
guarda l’intervista
DOLMEN è entrato a 360° nel mondo del BIM infatti, oltre ad esportare il modello strutturale nel formato Open BIM IFC2x3, ora è in grado di importare nell'ambiente DW1 CAD 3D Struttura gli oggetti strutturali (travi, pilastri, piastre o setti, muri) contenuti nel file di interscambio in formato IFC, ed è quindi in grado di leggere le modellazioni generate da Allplan, ArchiCaD, Revit, Tekla…
Il modello digitale è completamente condiviso consentendo a tutti gli attori che prendono parte al processo edilizio di comunicare in modo più semplice tra loro.
Un’altra interessante novità presentata al MADE EXPO 2017 è la nuova relazione di calcolo suddivisa in capitoli; la relazione è personalizzabile dall’utente sia in termini di grafica che di contenuti. Uno dei capitoli è dedicato alla nuova classificazione di rischio sismico appena pubblicata dal Ministero.
Per maggiori informazioni vai al sito CDM DOLMEN
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Software Strutturali
Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...