Digitalizzazione: la Regione Liguria mette a disposizione contributi per le imprese e professionisti
La Regione Liguria, ha attivato un nuovo bando a sostegno delle imprese di micro, piccola e media dimensione, in cui rientrano anche le attività professionali e tecniche.
Allplan risponde ai requisti del bando.
Obiettivo: migliorare il livello di digitalizzazione delle PMI liguri
In attuazione dell’Azione 3.1.1 del PO FESR Liguria 2014-2020 e in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) regionale, il bando si propone di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro e distribuzione commerciale, al fine di conseguire un potenziamento della base produttiva, il suo sviluppo tecnologico, la sua competitività e l’occupazione.
Contributi a fondo perduto: ecco cosa prevede il bando digitalizzazione della Regione Liguria
Il bando sostiene gli investimenti in hardware, software e licenze, con un contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile.
Il bando prevede un investimento minimo pari a 5 mila euro e un importo massimo concedibile di 10 mila euro.
Le domande di ammissione al bando devono essere inoltrate utilizzando la procedura informatica di invio telematico dal 27 aprile al 6 maggio 2022.
Allplan è compatibile con i requisiti del bando
ALLPLAN è lo strumento software che consente di digitalizzare l’intero processo di lavoro di progettisti e imprese, dalla prima idea fino alla realizzazione in cantiere, grazie al quale è garantita la collaborazione diretta con tutti i partner di progettazione, che possono lavorare sullo stesso progetto ovunque si trovino.
I nostri investimenti nell’infrastruttura hardware e software e nel team a supporto di Allplan ci consentono di fornire una soluzione ad alte prestazioni per il lavoro quotidiano in smart working.
Se desideri una consulenza degli esperti Allplan non esitare: Contattaci!!
Perchè Allplan
ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l‘industria AEC. Fedeli al nostro slogan „design to Build“, copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione inter-disciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 500 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.
ALLPLAN in numeri e fatti:
- Sede centrale: Monaco, Germania
- Sedi nazionali: Austria, Cina, Francia, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera
- Dipendenti: 500 in 12 Paesi
- Software: 20 lingue, 41 Paesi
- Utenti: 240.000 in tutto il mondo
- 96% di soddisfazione degli utenti, sondaggio su 1.006 soggetti interessati e clienti ALLPLAN