Digitalizzazione del settore AEC: le tante soluzioni di CSPFea
Intervista a Luigi Griggio (CSPFea) in occasione dell'evento OICE "Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte - Le sfide dell'ingegneria e dell'architettura" svoltosi a Roma.
In un momento in cui è difficoltoso trovare manodopera, la digitalizzazione può essere un'alleata
All'evento OICE dell'evento OICE "Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte - Le sfide dell'ingegneria e dell'architettura" svoltosi a Roma era presente anche Luigi Griggio (CSPFea) che ha affermato come "da tempo lavoriamo alla digitalizzazione del settore AEC presso CSPFea, sviluppando soluzioni all'avanguardia che coprono le esigenze dei settori ponti, edifici, movimento delle folle e dissesto idrogeologico", ha affermato Griggio. Ha sottolineato che gli strumenti, i sistemi e le soluzioni proposte da CSPFea sono concepiti per offrire considerevoli vantaggi alle società di ingegneria, ottimizzando processi progettuali e costruttivi, con un occhio di riguardo per la sostenibilità, la fattibilità delle opere e l'efficienza della forza lavoro.
La scarsità di personale nell'attuale scenario storico trova nel processo di digitalizzazione un valido alleato per la gestione delle operazioni. Griggio ha sottolineato che il successo di questa trasformazione richiede una formazione di alto livello, un aspetto in cui CSPFea eccelle, offrendo una profonda conoscenza degli strumenti digitali necessari.
Griggio ha anche evidenziato l'attenzione particolare posta dall'azienda al comfort ambientale, all'interno e all'esterno degli edifici, nonché alla gestione delle emergenze come incendi e trasporto di polveri. Tutti questi aspetti richiedono strumenti digitali per essere risolti con successo, fornendo un vantaggio tangibile sia agli studi di progettazione che ai costruttori.
Costruzioni
Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp