Infrastrutture
Data Pubblicazione:

Diga di Campolattaro (BN): pubblicato il bando per la progettazione esecutiva dei lavori

La gara è stata indetta dalla Regione Campania che insieme con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato in totale circa 700 milioni di euro. Si procederà alla stipula di un accordo quadro, facendo ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Stanziati circa 700 mln di euro per la realizzazione dell'opera

Il 26 giugno è stato pubblicato, sulla piattaforma della regione Campania e sulle Gazzette europea e italiana, il bando per i lavori alla diga di Campolattaro (Benevento). La gara è stata indetta dalla Regione Campania che insieme con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato in totale circa 700 milioni di euro.

La procedura in gara è finalizzata all’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori, con procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice degli appalti. Si procederà alla stipula di un accordo quadro, facendo ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’indizione della gara fa seguito all’ultimazione dell’iter autorizzativo secondo quanto disposto dal DL 77/2021 “Governance del PNRR”, quale intervento strategico nazionale, nonché all’attuazione del protocollo di Vigilanza collaborativa tra il Commissario Straordinario dell’invaso di Campolattaro e l’ANAC.

Per consultare il bando è possibile collegarsi alla pagina dedicata.

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Leggi anche