Data Pubblicazione:

"Diamoci una Scossa!": nuovo aggiornamento sulla formazione e sulla gestione delle visite tecnico-informative

PROGRAMMA NAZIONALE "DIAMOCI UNA SCOSSA!" - Sono da oggi disponibili sulla Dashboard - Documenti di supporto il Manuale e i Tutorial inerenti le modalità di utilizzo dell’applicativo da impiegare nel corso delle visite tecniche informative ed il link alla Sezione Demo dell’applicativo.

diamoci-una-scossa-novembre.jpg

PROGRAMMA NAZIONALE DI PREVENZIONE DAL RISCHIO SISMICO "DIAMOCI UNA SCOSSA!" - Sono da oggi disponibili sulla Dashboard - Documenti di supporto il Manuale e i Tutorial inerenti le modalità di utilizzo dell’applicativo da impiegare nel corso delle visite tecniche informative ed il link alla Sezione Demo dell’applicativo.
Il Manuale descrive le modalità di compilazione dei campi previsti dall’applicativo, mentre i Tutorial ne illustrano il funzionamento step by step.
Al fine di rendere più agevole la comprensione dell’utilizzo dell’applicativo è infine disponibile il seguente LINK per accedere alla versione demo dello stesso utilizzando le seguenti credenziali di accesso:
userid: demo    password: demo
o, in alternativa:
userid: demo1   password: demo1
ATTENZIONE - Entrambi gli strumenti (Manuale e Tutorial) costituiscono il secondo Modulo formativo.
Rappresentano dunque la seconda parte della FAD.
Data la natura di strumenti di supporto alle attività sul campo e la semplicità di funzionamento dell’applicativo PER QUESTA SECONDA PARTE DELLA FAD non è previsto alcun test di apprendimento finale.
Ricordiamo invece che per partecipare all’iniziativa e svolgere le visite informative è necessario che il Professionista abbia concluso con successo il primo Modulo formativo FAD, riguardante le Competenze e conoscenze tecniche.
A partire dal 1° novembre tutti coloro che avranno completato il primo modulo formativo FAD e visionato il tutorial potranno accedere alla sezione Gestione Visite tecniche informative disponibile nella Dashboard per attivare l’applicativo da utilizzare durante le viste tecniche.
Nella sezione dovranno:
• Cliccare sul pulsante “Accedi software gestione visite tecniche”
• Completare il form visualizzato con gli eventuali dati mancanti
• Concedere l’autorizzazione al trattamento dei dati ed all’utilizzo della licenza d’uso gratuito del software sviluppato in collaborazione con la società Blumatica SpA
• Scegliere le credenziali di accesso al software.
Una volta attivato l’applicativo, sarà possibile al Professionista partecipare alla fase di gestione delle visite attraverso i seguenti step:
• Inserire le proprie disponibilità di calendario per lo svolgimento delle visite tecniche informative durante il mese di novembre
• Attendere una comunicazione email dal seguente indirizzovisitetecniche@giornataprevenzionesimica.it  che avvisa l’assegnazione di una richiesta di visita tecnica informativa
• Accedere all’applicativo e, dopo aver inserite le credenziali, gestire la richiesta di visita tecnica visualizzata nella propria area personale.
Ogni richiesta di visita tecnica assegnata deve essere GESTITA ENTRO TRE GIORNI dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, provvedendo a fissare l’appuntamento con il richiedente entro tale periodo oppure rifiutando la richiesta.
Nel caso NON venga svolta alcuna azione da parte del Professionista, il Sistema - TRASCORSI TRE GIORNI -  provvederà ad assegnare la richiesta ad altro Professionista
• Una volta eseguita la visita tecnica informativa e compilati i campi previsti dall’applicativo il Sistema invierà ENTRO DIECI GIORNI dalla visita al richiedente e al Professionista, in modo automatico e senza alcun riferimento al nome del Professionista, una scheda riassuntiva.
ATTENZIONE: Nessun documento né relazione deve essere rilasciato al richiedente da parte del Professionista che svolge la visita tecnica informativa.