Sismabonus
Data Pubblicazione:

Delrio: classi sismiche per sismabonus entro fine febbraio, Correttivo Appalti entro aprile

Il ministro per le Infrastrutture Delrio, a colloquio col presidente Ance, rassicura sulle linee guida per la classificazione sismica degli edifici di imminente pubblicazione e sul Correttivo Appalti previsto entro fine aprile

Niente paura, il sismabonus 'pesante' sarà attivo quanto prima. A dirimere i dubbi ci ha pensato il ministro Delrio, che in un incontro con il presidente di ANCE Buia ha confermato l'arrivo, entro fine febbraio, del decreto di classificazione sismica degli edifici che, a cascata, consentirà poi di 'calcolare' il miglioramento effettivo degli interventi con conseguente calcolo dello sconto fiscale (70-80-85%).

Altra priorità del Governo prima delle elezioni è il Correttivo Appalti, da licenziare entro il prossimo mese di aprile: l'Ance, in tal senso, ha consegnato una serie di proposte di modifica per snellire le procedure di assegnazione da parte delle amministrazioni.

Ultimo tema, la rigenerazione urbana: per l'Ance il tema è di primaria importanza e serve un vero regolamento dedicato, diverso da quello sul consumo di suolo.

 

Sismabonus

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli pubblicati su INGENIO sul tema del Sismabonus.

Scopri di più