Data Pubblicazione:

Decreto Terremoto: legge di conversione e testo coordinato in Gazzetta

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale, con modificazioni, la legge di conversione del primo Decreto Terremoto (DL 189/2016) e il testo coordinato con le modifiche

Dopo l'approvazione definitiva alla Camera, restava solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: la legge di conversione del decreto legge 189/2016, cd. Primo Decreto Terremoto, è stata 'ufficializzata' nella GU 294 del 17 dicembre ed è entrata in vigore il 18 dicembre.

Nello specifico, la legge di conversione definisce il 'regolamento' di tutte le attività correlate alla ricostruzione e al sostegno alle famiglie e imprese danneggiate dagli eventi sismici di agosto e ottobre, con tanto di paletti per la riparazione e ricostruzione di edifici, siti produttivi e beni culturali. Il decreto contiene anche le regole sui rimborsi e indennizzi e sulla partecipazione alle gare di lavori e progettazione per ricostruire edifici pubblici e privati.

Nella stessa Gazzetta, inoltre, è disponibile il testo del DL 189/2016 (pubblicato nella GU n.244 del 18 ottobre) coordinato con la legge di conversione sopracitata (229/2016 del 15 dicembre), recante "Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi simici del 2016".