Data Pubblicazione:

Dalle Aziende inserti AIQ, appello per pagamenti più regolari

Con una comunuicazione ai propri clienti l'aiq, chiede pagamenti secondo le normative

Con una comunicazione a tutti i propri clienti le aziende inserti AIQ chiedono pagamenti secondo le normative.

La situazione della prefabbricazione in calcestruzzo è sicuramente molto difficile, in piena stagnazione, rendendo il settore finanziariamente sempre più fragile.

E proprio sui pagamenti le aziende produttrici di inserti metallici, facenti parte dell'AIQ, hanno voluto porre l'attenzione attraverso un comunicato rivolto a tutti i prorpi clienti chiedendo "il rispetto dei termini di pagamento e delle disposizioni dettate dalla Legge n. 192 del 18.06.1998 oltre che dal D.Lgs. 231 del 9.10.2002 modificato con il D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012.

In particolare, stante il rilevante aumento, in questi ultimi anni, degli accantonamenti sostenuti da tutte le nostre aziende, risulta inevitabile applicare con rigore le suddette normative, al fine di ottenere una riduzione dei termini medi di pagamento.
Nello specifico è intenzione delle scriventi
accordare forniture con condizioni di pagamento massime a 60 giorni DF FM. "

SCARICA

COMUNICATO DELLE AZIENDE AIQ

NORMATIVA SUI PAGAMENTI


COS'E' AIQ

Il marchio AIQ – Accreditato Inserti Qualità – identifica le aziende produttrici di inserti industrializzati per calcestruzzo che rispettano il codice etico voluto dal Gruppo Inserti di ASSOBETON.

PERCHE' 

Il Codice Etico ed il relativo marchio (AIQ – Accreditato Inserti Qualità) nascono dalla volontà delle aziende facenti parte del Gruppo Inserti di ASSOBETON con l’obiettivo di promuovere tutte quelle iniziative volte alla divulgazione e allo sviluppo dell’uso degli inserti per il calcestruzzo.
La mission delle aziende che si riconoscono nel marchio AIQ, a livello nazionale, è la seguente:

  • promuovere tutte le iniziative, anche a livello di immagine, volte a sensibilizzare tutti i settori potenzialmente interessati ad un uso sempre più ampio, consapevole e corretto degli inserti nel settore delle costruzioni;
  • avviare nelle forme più opportune piani di sviluppo e di ricerca per un continuo miglioramento dei materiali, dei prodotti e dei metodi applicativi concernenti gli inserti per il calcestruzzo;
  • redigere e diffondere testi, opere scientifiche e esperienze specifiche inerenti le finalità perseguite dal Gruppo;
  • attraverso le iniziative culturali ed un codice deontologico e di qualità accettato e sottoscritto, diversificare ed elevare l’immagine e la considerazione delle aziende che fanno parte del Gruppo rispetto a chi non ne fa parte in termini di sicurezza, etica, qualità ed immagine;
  • tutelare le aziende del Gruppo e gli utilizzatori da prodotti, tecnologie e comportamenti tecnico-commerciali scorretti o non conformi rispetto alle normative vigenti.

     

LE AZIENDE

Via Madonna
24040 Lallio (Bg)
it.chryso.com

 

Via Gonzaga 11
46020 Pegognaga (Mn)
www.edilmatic.it

 

Via Dante Alighieri 66
22078 Turate (Co)
Www.gllocatelli.It

 

Via F.lli Bronzetti 28
24124 Bergamo (Bg)
www.halfen.it

 

Via Bruno Buozzi 1
20097 San Donato Mil. (Mi)
www.ruredil.it

 

Via Collegno 114
10091 Alpignano (To)
www.tecnogrip.it
 

 

Allegati