CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

CSPFea alle Giornate di Studio FABRE 2025: tecnologie digitali per Ponti, Viadotti e Gallerie

CSPFea, da 20 anni riferimento per il settore AEC nelle soluzioni digitali, presenta le sue ultime novità nel campo delle infrastrutture, con un focus su BIM, digitalizzazione e software di calcolo avanzati.

In occasione delle Giornate di Studio Fabre del 12 e 13 febbraio 2025, tenutesi a Perugia, CSPFea ha illustrato le proprie soluzioni innovative per la gestione delle infrastrutture.

L'azienda, attiva da vent'anni nel settore AEC (Architectural Engineer Construction), si è specializzata negli ultimi 15 anni nello sviluppo di software dedicati a ponti, viadotti e gallerie.

CSPFea offre software di calcolo all'avanguardia per le strutture e si impegna attivamente nella R&S del metodo BIM (Building Information Modeling), con l'obiettivo di creare modelli digitali completi che rispecchino fedelmente le strutture reali.

Questo approccio consente un monitoraggio più efficace e una gestione ottimizzata delle infrastrutture in tutte le loro fasi operative.

Per approfondire QUI trovi tutti gli articoli di CSPEFea

L'azienda collabora strettamente con le università e con enti come FABRE per offrire software customizzati, sviluppando ambienti digitali ad hoc per affrontare tematiche specifiche.

Questa capacità di personalizzazione rappresenta una delle principali novità proposte da CSPFea, che si pone come partner ideale per enti e operatori del settore alla ricerca di soluzioni innovative e su misura.

"Siamo entusiasti di partecipare a questo convegno e di confrontarci con altre realtà del settore", ha dichiarato il Presidente di CSPFea, Ing. Luigi Griggio durante l'intervista. "Il nostro obiettivo è mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze per contribuire alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni digitali che siano realmente utili al mondo sociale e agli operatori del settore".

Per sapere di più vai sul sito CSPFEA

Video

CSPFea: da 20 anni software di calcolo e soluzioni digitali per la gestione delle infrastrutture

Leggi anche