Crolla soffitto in una scuola di Salerno: per fortuna l’aula era vuota
è crollato il soffitto dell’Istituto nautico Giovanni XXIII di Salerno
Questa mattina - 15 gennaio 2015 - è crollato il soffitto dell’Istituto nautico Giovanni XXIII di Salerno. I comunicati stampa parlano di cedimenti strutturali "A staccarsi sono stati grossi pezzi di intonaco e calcestruzzo oltre a un neon.” ma non abbiamo ancora notizie precise. Abbiamo contattato l’Ordine degli Ingegneri e contiamo di dare maggiori notizie nelle prossime ore.
Per fortuna l’evento è accaduto mentre non c’eran studenti in aula: un’altra tragedia sventata per puro caso, e fa solo colore sapere che poi gli studenti hanno rifiutato di fare lezione perché spaventati dalle condizioni di sicurezza dell’edificio. Sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno effettuando i rilievi per valutare l'agibilità della scuola. Le lezioni di tutte le classi sono state sospese in attesa delle comunicazioni dei vigili del fuoco
“La tragedia - sottolinea Danilo Lampis, coordinatore nazione dell'Uds - è stata sventata per puro caso, poiché fortunatamente il soffitto della scuola è crollato durante la notte. Ma la vita e la sicurezza delle studentesse e degli studenti non può essere legata alla fortuna, pertanto gli studenti hanno lanciato una manifestazione a Salerno il 28 gennaio prossimo”.