Crisel presenta il nuovo ricevitore multi-uso Trimble TDC650
Robusto e semplice da usare il TDC650 di Trimble è il palmare di ultima generazione perfetto per molteplici scopi, dal GIS alla Topografia.
Massima precisione e flessibilità con il palmare-ricevitore GNSS di Trimble, il TDC650
Il TDC650 è il palmare-ricevitore GNSS ad alte prestazioni più avanzato di Trimble per i professionisti del Mapping GIS e i Topografi.
Sottile, robusto e facile da usare, permette di aumentare la produttività e offre la massima precisione di posizionamento in un'unica soluzione integrata.
Combina la flessibilità di un palmare e la semplicità di utilizzo di Android con le prestazioni di un’antenna esterna con palina, senza ingombri.
E’ il partner produttivo di cui avete bisogno e che mette la precisione Trimble saldamente nelle vostre mani.
Tre sono i punti di forza di questo innovativo palmare:
- Precisione di posizionamento scalabile
- Supporto correzioni GNSS versatile
- Facilità di utilizzo
Precisione di posizionamento scalabile
Il TDC650 permette di avere una precisione da metrica a centimetrica (metrico, sub-metrico, decimetrico, centimetrico).
Basato su un’antenna innovativa e integrata che rende questo palmare di ultima generazione perfetto per molteplici scopi, dal GIS alla Topografia.
Tutto questo grazie alla costante evoluzione dei sistemi Trimble e alle performance del Potente processore Qualcomm, la veloce CPU da 2,2 GHz con 4 GB di memoria e 64 GB di storage interno elabora facilmente grandi quantità di dati, foto e video.
Supporto correzioni GNSS versatile
Algoritmo GNSS centrico migliorato: tracciamento segnale GNSS completamente indipendente e elaborazione dati ottimale, incluse soluzioni solamente GPS, solamente GLONASS o GALILEO e BeiDou (da autonome a RTK pieno).
Motore di ricerca rapido per un’acquisizione e ri-acquisizione veloce dei segnali GNSS.
Telemetria SBAS brevettata per utilizzare codici SBAS e osservazioni e orbite di portanti in elaborazioni RTK.
FieldPoint RTX
Trimble FieldPoint RTX offre una precisione decimetrica in tutto il mondo. È perfetto per la mappatura di grandi risorse, per la determinazione di ampie aree di confine e per qualsiasi lavoro che richieda un'elevata precisione.
Come Funziona?
Trimble RTX, acronimo di Real Time eXtended, rappresenta una famiglia di servizi di correzione GNSS che forniscono ai clienti un posizionamento di alta precisione via satellite o via Internet. Mentre il posizionamento GNSS stand-alone senza correzioni fornisce precisioni orizzontali generalmente superiori a 1 metro, i servizi di correzione Trimble RTX permettono di raggiungere precisioni orizzontali migliori di 2 cm.
Trimble RTX utilizza misure satellitari in tempo reale da una rete globale di stazioni di riferimento, insieme a modelli atmosferici e algoritmi altamente accurati per generare le correzioni RTX.
Queste correzioni vengono poi trasmesse al ricevitore attraverso una serie di satelliti geostazionari o via Internet, che il ricevitore utilizza per migliorare l'accuratezza delle sue posizioni GNSS.
Perché utilizzarlo?
- Maggiore precisione
Offre un'accuratezza decimetrica quando è necessario un posizionamento preciso per lavori come il rilevamento dei confini, la gestione delle risorse e alcune applicazioni per l’agricoltura.
- Continuità operativa
Il ricevitore, in caso di interruzioni del segnale, continua a lavorare per un massimo di 200 secondi, e permette di fare più lavoro nell'arco della giornata con meno ritardi.
- Supporto multi-costellazione
GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou e QZSS per la massima affidabilità e accessibilità.
- Inizializzazione rapida
Converge alla massima precisione quasi istantaneamente in alcune regioni selezionate e in soli 15 minuti in tutte le altre.
Facilità di utilizzo
Il TDC650 ha sistema operativo Android 10 ottimizzato e certificato Google Mobile services per gestire in modo facile e intuitivo tutti i comandi e applicazioni del palmare.
Il dispositivo è dotato di uno schermo da 6 pollici con visione ottimizzata per scenari all’aperto, un design robusto e concepito per essere resistente e durevole. Garantito di tutte le certificazioni di resistenza, lo rendono un compagno affidabile in ambienti ad alto rischio, anche attraverso la sua forma ergonomica per una maggiore maneggevolezza
Il TDC650 accompagnato con l’ultima versione Trimble TerraFlex si conferma l’accoppiata vincente: sempre più facile, versatile e intuitivo.
Permette di Creare, Acquisire e Collaborare tutto in un unico software; disponibile in versione Basic o Advanced.
1. Ad ogni applicazione un modello
Create modelli di moduli personalizzati e condivideteli con i vostri team sul campo.
2. Acquisizione
Acquisite i dati sui vostri dispositivi intelligenti e sincronizzateli con l'ufficio. Scattate foto, appunti e realizzate rilievi dei luoghi; raccogliete nuovi dati o mantenete aggiornati quelli esistenti.
3. Collaborare
Esportate e condividete i dati nella vostra organizzazione o memorizzateli nel vostro sistema di registrazione. Condividete i progetti di raccolta dati con i membri del vostro team; visualizzate i dati raccolti in tempo reale. I flussi di lavoro semplificati ufficio-campo-ufficio garantiscono un'unica versione del lavoro, e tutti possono lavorare con le stesse versioni dei dati e la medesima accuratezza.
Trimble TerraFlex è una soluzione basata su cloud, che fornisce gli strumenti per ottimizzare i flussi di lavoro di raccolta dati, e offre un posizionamento di alta precisione quando serve.
Con TerraFlex, l'intera organizzazione diventa più efficiente.
Geomatica
Scopri le ultime novità di mercato e gli approfondimenti tecnici dedicati a questa disciplina che integra le nuove tecnologie informatiche con i...
GIS
Con questo Topic sono raccolte le News e approfondimenti sul GIS - Geographical Information System pubblicate su INGENIO per conoscere le soluzioni e le innovazioni di questo strumento in rapida evoluzione e di supporto per l’intera filiera delle costruzioni.
Rilievo e Posizionamento
Con il topic Rilievo e Posizionamento sono classificate le note editoriali, articoli ed esperienze operative nel campo del rilievo...