Costruire pareti isolate senza cappotto, efficienza e innovazione con muratura monostrato Ytong
La Fondazione Architetti Bergamo e Xella organizzano una visita tecnica in cantiere il 9 aprile per mostrare le potenzialità dei blocchi Ytong Climagold. Una muratura ad alte prestazioni energetiche, senza cappotto, al centro dell’evento formativo con crediti per architetti.
Visita tecnica in cantiere: costruire pareti isolate senza cappotto
Fondazione Architetti Bergamo e Xella organizzano per mercoledì 9 Aprile 2025 un evento in cantiere per mostrare dal vivo i vantaggi e la tecnologia delle murature monostrato Ytong.
VISITA GUIDATA IN UN CANTIERE YTONG con murature monostrato
Quando: Mercoledì 9 aprile, ore 14:15 – 16:30
Dove: Cantiere Zero20SRL, via Monte Nervesa – Scanzorosciate (BG)
Sono previsti CFP per tutti gli Architetti.

Costruire senza cappotto: i vantaggi della soluzione monostrato Ytong
La Fondazione Architetti Bergamo e Xella Italia organizzano una visita tecnica per approfondire il sistema monostrato Ytong con blocchi Climagold, una muratura ad alte prestazioni che elimina la necessità del cappotto esterno.
Mercoledì 9 aprile l’Impresa Zero20SRL apre le porte di un suo cantiere Ytong offrendo l'opportunità esclusiva di scoprire una tecnologia innovativa direttamente in cantiere in provincia di Bergamo.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Malte e intonaci più performanti e sostenibili: il sistema Ytong si rinnova
Perché partecipare
- Approfondimento tecnico sulle caratteristiche della muratura senza cappotto
- Esperienza diretta in cantiere con dimostrazioni pratiche
- Testimonianze di esperti e progettisti che hanno già scelto questa soluzione
I relatori
Interverranno:
- Arch. C. Tovaglieri – Field Engineer Xella Italia
- Geom. A. Foresti – Titolare Zero20SRL
Crediti formativi
Sono previsti 2 CFP per Architetti.
|ATTENZIONE| Posti limitati (20/25 persone).
Iscriviti subito e vivi un’esperienza unica sul campo!
Non perdere questa occasione. Registrati ora!
Sei un Architetto?
Non sei un Architetto?
Scrivi a formazione-italia@xella.com
OBBLIGATORIO: Scarpe antinfortunistica e abbigliamento adeguato
Xella Group

Il Gruppo Xella, con sede a Duisburg (Germania), conta 75 stabilimenti e organizzazioni di vendita in più di 22 paesi, impiegando oltre 5.000 dipendenti. Xella è uno dei principali fornitori a livello internazionali di materiali per l'edilizia e per l'isolamento e uno dei maggiori produttori al mondo di calcestruzzo aerato autoclavato e silicato di calcio. In Italia la società Xella Italia Srl è operativa dal 2005 ed è presente con i marchi Ytong, Multipor e Siporex. Xella Italia ha la sede commerciale e amministrativa a Grassobbio (BG) e due stabilimenti ubicati ad Atella (Potenza) e a Pontenure (Piacenza), dove sono prodotti con processi altamente sostenibili e all’avanguardia, i blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato e i prodotti premiscelati (malte, intonaci e rasanti).
La Vision
La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia aziendale e del modo in cui vediamo il futuro. Desideriamo utilizzare la nostra influenza e migliorare la sostenibilità degli edifici durante l'intero ciclo di vita, contribuendo al contempo a un'industria delle costruzioni a basse emissioni di carbonio e compatibile con un'economia circolare.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp