Costruire con sistemi a secco: online la nuova guida tecnica di GKB Advanced
GKB Advanced di Knauf è stata la prima lastra leggera in cartongesso che ha cambiato il mondo dell’edilizia a secco introducendo nuovi standard in termini di performance, sostenibilità e leggerezza. Grazie all’investimento continuo in innovazione, Knauf ha messo a punto un nuovo strumento che illustra tutte le informazioni tecniche, le certificazioni e i test che dimostrano l'eccellenza della lastra leggera Knauf e dei sistemi con GKB Advanced.
GKB Advanced, la prima lastra leggera in cartongesso adatta a tutte le esigenze costruttive
La lastra GKB Advanced di Knauf ha rivoluzionato il settore dell’edilizia leggera introducendo nuovi standard di leggerezza, performance, e sostenibilità grazie alla tecnologia Li-Tek.
- GKB Advanced in leggerezza: grazie al peso ridotto del 10% rispetto ad una lastra standard, la lastra è più facile da movimentare e applicare in cantiere, dando un vantaggio importante agli applicatori in cantiere che grazie a GKB Advanced movimentano fino a 250 kg in meno al giorno.
- GKB Advanced in performance: GKB Advanced non solo è più leggera, ma è dotata di importanti caratteristiche tecniche come la resistenza meccanica, la resistenza al fuoco e isolamento tecnico.
- GKB Advanced in sostenibilità: GKB Advanced fa della sostenibilità ambientale uno dei suoi punti cardine e si propone al mercato come un prodotto di eco-design a ridotte emissioni di CO2. Tra le certificazioni ottenute: EPD, certificazione per il contenuto di riciclato in compliance con decreto CAM, Certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold per le emissioni di VOC.
Nuova brochure tecnica GKB Advanced: tutte le performance della lastra leggera e dei sistemi a secco Knauf
Grazie al continuo lavoro di ricerca e sviluppo, i test e il conseguimento di nuove certificazioni, Knauf Italia mette a disposizione un nuovo supporto dedicato a tecnici e progettisti per conoscere tutte i plus della sua lastra leggere in cartongesso e delle soluzioni costruttive con GKB Advanced. Questo supporto non è solo una raccolta di informazioni tecniche, ma una vera e propria guida pensata per facilitare la comprensione e l’applicazione ottimale della GKB Advanced in una vasta gamma di progetti edilizi e rispondere con soluzioni efficaci alle esigenze di cantiere e della committenza.
Perché la nuova brochure GKB Advanced è uno strumento importante per tecnici, progettisti e distributori materiale edile e applicatori?
Da sempre Knauf ha come primario obiettivo quello di offrire al mercato soluzioni tecniche e costruttive che definiscano ogni volta uno nuovo standard di qualità e performance. In questi anni l’impegno è stato costante affinché l’innovazione si traducesse anche nel supporto tecnico, documentale e certificativo per garantire il massimo del sostegno ad applicatori, rivendite, imprese e progettisti.
Nella nuova brochure dedicata a GKB Advanced sono disponibili oltre a tutti dati tecnici e di performance del prodotto, i test e le certificazioni. In particolare:
- I test di resistenza ai carichi sospesi in accordo con la Norma UNI 8326:1981 relativi alle performance meccaniche di GKB Advanced, che confermano la robustezza e durabilità del sistema Knauf con GKB Advanced per l’applicazione a parete.
- Le certificazioni acustiche delle soluzioni per pareti, contropareti e controsoffitti realizzati con GKB Advanced; grazie al superamento di rigorosi test acustici abbiamo certificato dieci dei nostri sistemi per pareti e controsoffitti, offrendo così soluzioni ad elevate prestazioni acustiche adatte per essere applicate in molteplici contesti e rispondere con efficacia ai requisiti normativi previsti per le diverse destinazioni d’uso degli edifici. La campagna di test ha dimostrato come si possano raggiungere valori di isolamento acustico fino a 67 dB.
- Le certificazioni antincendio. Abbiamo certificato la resistenza al fuoco di più di nove sistemi KNAUF, per pareti e contropareti, con GKB Advanced, garantendo così le soluzioni e le performance ideali per ogni esigenza progettuale certificando una resistenza al fuoco fino a EI 90.
- Le certificazioni ambientali di GKB Advanced sono un ulteriore segno dell’impegno di Knauf verso la sostenibilità. Questo prodotto non solo contribuisce a creare edifici più sicuri e confortevoli, ma lo fa rispettando l'ambiente. La certificazione EPD, Eurofins Air Comfort Gold e sul contenuto di materiale riciclato secondo UNI EN ISO 14021 sono solo alcuni esempi dell’impegno di Knauf in questo ambito.
La nuova brochure GKB Advanced di Knauf rappresenta una guida indispensabile per chiunque desideri ottenere il massimo dai propri progetti edilizi, con una struttura intuitiva e contenuti aggiornati, la brochure facilita la scelta e l’utilizzo del prodotto e dei sistemi Knauf, rendendo il processo progettuale e di scelta più semplice.
Scopri la forza della leggerezza e rivoluziona il tuo prossimo progetto.
Scegli l’originale, scegli GBK Advanced.
SCARICA LA NUOVA BROCHURE
Guida tecnica ai sistemi GKB Advanced Knauf
La nuova brochure dedicata alla lastra in cartongesso GKB Advanced è il risultato di anni di ricerca e sviluppo sul prodotto e le soluzioni Knauf, al fine di offrire sempre il meglio agli operatori della filiera dell’edilizia leggera.
Scopri di più sui vantaggi di utilizzare la lastra leggera GKB Advanced di Knauf, troverai:
• Certificati acustici ed antincendio.
• Certificazioni ambientali e di sostenibilità.
• Test relativi alle performance meccaniche.
• Schede di Soluzioni di Sistema con applicata GKB Advanced.
Bioedilizia
All'interno di questo topic vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul tema della Bioedilizia che riguardano la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i materiali, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
CAM
Con questo "topic" raccogliamo news e approfondimenti su tutto quello che riguarda i criteri ambientali minimi, dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti all’applicazione nei diversi ambiti delle costruzioni
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp