Cosa spinge un ingegnere a lasciare l'Italia per lavorare all'estero?
Se ne parlerà al webinar organizzato dalla FOIV - La Federazione degli Ingegneri del Veneto, il prossimo 24 giugno alle ore 10:00.
La mobilità dell'ingegnere nel mondo
Cosa spinge un ingegnere a lasciare l'Italia per lavorare all'estero? Quali opportunità e quali difficoltà incontra? Che differenze ci sono sul fronte della formazione universitaria?
Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel corso del convegno organizzato dalla FOIV - Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con l'Ordine degli Ingegneri di Padova e la Fondazione Ingegneri Padova.
L'evento, dal titolo "La mobilità dell’ingegnere nel mondo. Tra opportunità di crescita professionale e scelta obbligata”.
Si svolgerà venerdì 24 giugno alle ore 10:00 in modalità webinar ma con i relatori e un pubblico a invito nell'Archivio Antico di Palazzo del Bo (via VIII febbraio 2, Padova).
Sarà l’occasione per approfondire un tema di forte attualità che riguarda il fenomeno dell’emigrazione all’estero e in particolare quella dei giovani under 35 che abbiano frequentato la facoltà di Ingegneria.
La partecipazione in modalità streaming è gratuita e aperta a tutti.
Agli Ingegneri partecipanti saranno riconosciuti 2 CFP.
(scadenza 23 giugno)
L’evento gode del patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, della Regione del Veneto, dell'Università degli Studi di Padova e del Comune di Padova.
SCARICA LA LOCANDINA