Coperture carrabili in poliurea
COPERTURE CARRABILI in POLIUREA - La poliurea è ormai considerata il materiale piu? indicato per le caratteristiche meccaniche e di servizio
L’impermeabilizzazione di coperture carrabili è un argomento tecnico di grande interesse.
Ormai da anni nei paesi europei tecnicamente evoluti, l’utilizzo di sistemi fluidi per le impermeabilizzazioni carrabili è ormai di uso corrente, ed hanno sostituito quelle classiche a base di membrane bitume polimero o sintetiche, con getto in calcestruzzo di finitura.
Tra i vari polimeri esistenti, leggi poliuretanici, epossipoliuretanici, ecc.
La poliurea ha ormai convinto tutti gli operatori del settore , ad essere considerata come, forse, il materiale più indicato, sia per le caratteristiche meccaniche, ma soprattutto per l’elevata messa in servizio della copertura.
Qui di seguito fare un utile excursus sulla chimica del sistema, sulle procedure applicative e sui cicli attualmente in uso.
Coperture
News e approfondimenti sul tema delle Coperture. La scelta della tipologia di copertura dipende da vari fattori come il clima locale, l'estetica desiderata, le normative edilizie, e il budget disponibile. Ogni tipologia ha vantaggi specifici che possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni dell’edificio.