Controventi, tiranti e puntoni in acciaio: Peikko acquisisce BESISTA
Peikko Group Corporation, fornitore leader a livello mondiale di tecnologie di connessione per strutture prefabbricate e gettate in opera, ha concluso un accordo per l'acquisizione della società BESISTA International GmbH.
Il marchio BESISTA®
L'acquisizione comprende le attività di un'azienda con circa 20 dipendenti, i relativi locali dello stabilimento e i diritti di proprietà intellettuale, come brevetti e marchi. Negli ultimi anni, le vendite annuali di BESISTA sono state pari a 4 milioni di euro. Le attività di BESISTA International GmbH si trovano a Bad Boll, vicino a Stoccarda, in Germania.
I sistemi di aste (tiranti e puntoni) BESISTA® sono utilizzati per rinforzare edifici e altre strutture portanti. Il sistema è solitamente visibile in un secondo momento e deve soddisfare esigenze architettoniche. I prodotti sono utilizzati in strutture in legno, acciaio e calcestruzzo e in applicazioni speciali come le facciate continue. La gamma di prodotti è nuova per Peikko, ma può essere venduta a molti dei clienti esistenti di Peikko.

"Negli ultimi 37 anni, ho dedicato i miei sforzi e la mia passione allo sviluppo del sistema di tiranti BESISTA®, il migliore della categoria. Sono lieto di affidare la mia creazione nelle mani di Peikko e di seguire nei prossimi anni come Peikko sarà in grado di utilizzare la sua rete internazionale per diffondere ulteriormente i prodotti e il marchio che ho creato", commenta il fondatore di BESISTA International GmbH, il Dr. Anton-Peter Betschart.
"Diamo il benvenuto al team BESISTA® che si unisce a Peikko. Poter offrire una gamma di prodotti nuovi, competitivi e complementari attraverso la rete di vendita di Peikko è per noi una grande opportunità. Sarà emozionante vedere quanto velocemente riusciremo a incrementare le vendite internazionali dei sistemi di aste BESISTA®", commenta Topi Paananen, CEO di Peikko Group Corporation.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp