BIM | Porte e Chiusure | BIMOBJECT ITALY SRL
Data Pubblicazione:

Controtelai per porte a scomparsa in BIM: Ermetika entra nel BIMobject® Cloud

Nell’ottica di integrare l’offerta dei propri prodotti con servizi utili ad offrire un maggior valore agli stakeholder di riferimento, Ermetika ha ricreato il proprio portafoglio prodotti nella libreria cloud del portale BIMobject®.

In questo modo, architetti, ingegneri e designer potranno ricercare e scaricare i prodotti delle diverse collezioni Ermetika per integrarli nei loro modelli di progettazione.

>>> Scarica la libreria BIM di prodotti su: BIMOBJECT - ERMETIKA

ermetika-absolute-swing_controtelai-filo-muro.jpg
Nell'immagine: Absolute Swing di Ermetika la soluzione filo muro per porte a battente

I vantaggi nell'utilizzo di un modello BIM

Dalla possibilità di aggiornare le caratteristiche tecniche di prodotto in tempo reale così come vengono concepite in fabbrica, ha origine un’informazione condivisa sempre aggiornata e corretta, che si migliora costantemente grazie al confronto reciproco, creando un valore aggiunto sia per l’azienda che per il progettista.

Nasce dunque una nuova cultura dell’apprendimento e dello sviluppo in cui i modelli BIM vengono integrati con informazioni aggiuntive, dettagli tecnici, valutazioni di qualità. Questo minuzioso pacchetto di dati snellisce e agevola i processi decisionali, creando l’opportunità di affrontare scrupolosamente la fase di ideazione e previsione del capitolato e ottimizzando il susseguirsi e il completamento dei lavori fino al progetto esecutivo.

Oggi il BIM rappresenta un’opportunità, offrendo a chi lo utilizza la possibilità di conquistare nuovi segmenti di clientela; domani, diventerà un requisito necessario, lo standard di riferimento per lo sviluppo dei progetti già obbligatorio in alcuni paesi Europei.


Chi è Ermetika?

Ermetika produce da oltre 30 anni con passione controtelai per porte a scomparsa.

Propone materiali di prima qualità, resistenti, leggeri e silenziosi, utilizzando le più innovative tecniche produttive e i macchinari più moderni. Investe in certificazioni di processo e prodotto. Questa attenzione ai particolari rende i loro telai estremamente performanti.

È da qui che nasce il concetto di INSIDE WALLS, dall’esperienza nel ottimizzare le tecnologie nascoste all’interno della parete per rendere sempre più funzionali, vivibili ed esteticamente distinti i tuoi spazi abitativi.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Porte e Chiusure

Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.

Scopri di più