Comfort e Salubrità | Architettura | Domotica | Condizionamento Aria | Efficienza Energetica | Impianti Termici | AIRZONE ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Controllo di climatizzazione: Airzone porta il futuro della termoregolazione al Salone di architettura Arkeda

Airzone, leader produttore di sistemi per la termoregolazione, partecipa ad Arkeda 2024 (29 novembre-1° dicembre 2024) per presentare soluzioni innovative e sostenibili per il controllo della climatizzazione, integrabili nei progetti architettonici più avanzati.

Airzone ad Arkeda 2024: il nuovo comfort nell'architettura moderna

Airzone, produttore di sistemi per la termoregolazione, partecipa ad Arkeda, il Salone dell'Architettura, Edilizia, Design e Arredo, che si svolgerà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 29 novembre al 1° dicembre 2024. Questo evento rappresenta un'importante occasione per esplorare le nuove frontiere dell'architettura e del design.

 

Arkeda- Salone dell'architettura, edilizia, design e arredo

L’undicesima edizione di Arkeda, in programma a Napoli dal 29 novembre al 1 dicembre, esplora il tema del tempo nelle sue declinazioni di passato, presente e futuro, con focus sul valore umano e professionale. L’evento include mostre, workshop e laboratori dedicati a innovazione, sostenibilità e cultura progettuale, rivolgendosi a professionisti e pubblico. Arkeda conferma Napoli come centro del design mediterraneo, puntando sulla formazione e sul dialogo tra architettura, arte e relazione umana.

Presso il Padiglione 6, Stand 638, Airzone presenterà i suoi sistemi per il controllo della climatizzazione, in grado di gestire più installazioni attraverso un'unica interfaccia. I termostati di zona Airzone sono progettati con un'attenzione particolare ai dettagli, offrendo funzionalità avanzate per il riscaldamento, il raffrescamento e la qualità dell'aria senza rinunciare all’estetica. Con un design elegante e un'interfaccia intuitiva, questi dispositivi sono facili da installare e utilizzare.

 

Airzone, produttore di sistemi per la termoregolazione, partecipa ad Arkeda, il Salone dell'Architettura, Edilizia, Design e Arredo, che si svolgerà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 29 novembre al 1° dicembre 2024.
Airzone, produttore di sistemi per la termoregolazione, partecipa ad Arkeda, il Salone dell'Architettura, Edilizia, Design e Arredo, che si svolgerà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 29 novembre al 1° dicembre 2024. (Airzone)

 

"Partecipare ad Arkeda ci consente di mostrare come le nostre soluzioni possano integrarsi nei progetti architettonici moderni," afferma Cristian Cafaro, Consulente Tecnico Commerciale Campania di Airzone Italia.
"Oggi il comfort è un elemento imprescindibile nella progettazione. I nostri sistemi migliorano il comfort degli spazi e garantiscono una qualità dell'aria ottimale per gli occupanti."

In un contesto in cui sostenibilità e benessere degli utenti sono sempre più prioritari nella progettazione, Airzone si propone come partner per architetti e designer che desiderano realizzare ambienti funzionali e salubri. Durante l'evento, i visitatori potranno scoprire come le soluzioni Airzone possano essere adattate alle esigenze specifiche dei loro progetti.

CLICCA QUI PER ACCREDITARTI

 


 VUOI CONOSCERE 
ALTRE SOLUZIONI DI AIRZONE CLICCA QUI 


Airzone è il produttore leader di sistemi di controllo della climatizzazione. Grazie alla zonificazione (climatizzazione a zone) i sistemi Airzone permettono un risparmio energetico fino al 73% dei consumi riducendo anche le emissioni di CO2. La tecnologia Airzone si interfaccia con i principali apparecchi disponibili sul mercato per il raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, consentendone l’utilizzo sia in nuove installazioni che su impianti esistenti.
Fondata nel 1997, Airzone vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della climatizzazione. Con sede nella città di Malaga, l'azienda ha oltre 450 dipendenti e conta più di 400.000 sistemi di zonificazione realizzati in ambienti residenziali e terziari in tutto il mondo. Airzone dispone di un centro R&D&I all'avanguardia nel Parco Tecnologico dell'Andalusia, situato nella città di Malaga, dove sviluppa l'intero processo di fabbricazione dei suoi prodotti.

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più

Condizionamento Aria

Con questo Topic sono raccolte le News e approfondimenti riguardanti il tema del raffrescamento degli edifici: le nuove soluzioni tecniche, la modellazione e il calcolo, gli strumenti progettuali, la domotica, le novità normative, l’evoluzione digitale, i pareri e le proposte dal mercato

Scopri di più

Domotica

La domotica è una tecnologia che combina l'uso di dispositivi elettronici, software e servizi per automatizzare e controllare funzioni domestiche,...

Scopri di più

Efficienza Energetica

L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Scopri di più

Impianti Termici

Quando parliamo di  impianto termico si intende un impianto tecnologico fisso destinato ai servizi di climatizzazione invernale o estiva...

Scopri di più

Leggi anche