EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

Confindustria Ceramica ospita venerdì 15 maggio un corso di formazione per giornalisti

L’auditorium di Confindustria Ceramica ospiterà, venerdì 15 maggio a partire dalla ore 9.15, un corso di formazione per giornalisti dal titolo ‘Il distretto ceramico di Sassuolo: economia, territorio, eventi’. Al corso, che da diritto a 6 punti e che si configura anche come evento di deontologia, è possibile iscriversi tramite la piattaforma S.I.Ge.F fino alle ore 24.00 di domani, martedì 12 maggio.

L’incontro prevede, dopo il saluto del Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli e del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna Antonio Farnè, le relazioni di Luigi Giuliani, già corrispondente per oltre 30 anni di un quotidiano dalla piazza di Sassuolo, che approfondirà il tema 'Territorio, eventi e notiziabilità. Valore e significato della corrispondenza locale' lungo tre decenni che hanno profondamente trasformato il modo di fare impresa, gli obiettivi e le dinamiche socio – economiche.

Dopo di lui prenderà la parola il professor Franco Mosconi, ordinario di economia industriale all’Università di Parma, il cui intervento verterà sulla dimensione economica, i fattori strategici caratterizzanti e la proiezione internazionale del distretto di Sassuolo, anche alla luce di confronti comparativi con altri distretti manifatturiere dell’Emilia Romagna.

Claudio Santini, Direttore Formazione della Fondazione Ordine Giornalisti Emilia Romagna e già Presidente dell’Ordine Regionale, approfondirà il tema ‘La carta dei doveri dell'informazione economica', esaminandone gli aspetti deontologici e di comportamento richiesto agli iscritti all’Ordine.
Al termine è previsto un dibattito sui temi trattati, lasciando spazio alle domande dei giornalisti intervenuti a cui risponderanno i relatori.

Come prassi nel caso di tutti i corsi di formazione professionale, l’accesso alla sala – che ha una capienza massima di 120 posti – è riservato ai soli colleghi giornalisti che si siano registrati sul portate della formazione S.I.Ge.F entro la mezzanotte di oggi, martedì 12 maggio.

Per ulteriori informazioni: Andrea Serri
Comunicazione tel. 0536 818111
e-mail: aserri@confindustriaceramica.it
 

Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica offre supporto e consulenza alle aziende associate attraverso una vasta gamma di attività e servizi nei vari settori di interesse del comparto. Questi includono la...

Scheda

Contatti: Sito Web