Data Pubblicazione:

Concrete Cube Design con espressioni minimalistiche per la Aatrial House in Polonia

La casa si trova in Polonia, vicino a Opole, un’area a bassa densità abitativa dove la maggioranza degli insediamenti è costituita da "cubo - case", tipiche costruzioni degli anni ’70.



Con un ingresso rivestito in pietra, il Aatrial Alta Slesia vanta una posizione privilegiata sulla cima di una strada privata rampa inclinata: l’edificio è un monolite in cemento armato; il calcestruzzo è allo stesso tempo il materiale strutturale e quello di finitura del cubo, mentre tutti gli altri elementi sono rifiniti con ebano scuro.



Il gateway è situato nel punto più alto del sito degradante verso il lato est. I 10 metri di larghezza del vialetto seguono declivio della collina, che è stato ulteriormente abbassato sotto il livello del suolo, mentre il giardino è stato in parte sollevato sopra di questo livello. Come risultato, il giardino è separato dalla strada e l'ambiente con un alto muro di sostegno 2.5m.

I muri di sostegno vialetto e sono stati realizzati in blocchi di granito di cava, la caratteristica del materiale per le frazioni.

Il design degli interni di questa casa ottiene un brillante concettualizzazione del lusso moderno, mantenendo una forma di raffinata ispirazione cubica con soluzioni semplicistiche. La struttura in calcestruzzo emana una sensazione di spaziosità all'interno, e di chiusura dall'esterno.


La facciata che segue con pannelli in vetro di grandi dimensioni, incorniciate da strisce di cemento, si apre su una piattaforma di cemento con una piscina coperta. Un giardino circonda questo spazio esilarante privata sulla trasformazione di proprietà 2.49 acri.

L’edificio misura 7.104 piedi quadrati all'interno con 3 camere da letto e 4 bagni posizioni su 2 livelli.

Questa casa moderna contemporanea in Polonia esemplifica l'attuale tendenza verso la modernizzazione ultra e l'uso di cemento per le nuove case di lusso in tutto il mondo.

Credits:
Architects: KWK PROMES
Location: Opole, Poland
Architects: KWK PROMES
Project Architect: Robert Konieczny
Collaborators: Marlena Wolnik, ?ukasz Pra?uch
Area: 10057.0 sqm
Project Year: 2003