Professione | Impianti Elettrici
Data Pubblicazione:

Concorso pubblico: richiesti n.4 collaborati tecnici professionali nella Regione Emilia-Romagna

Online il bando per un concorso pubblico per 4 posizioni di Collaboratore Tecnico Professionale nella Regione Emilia-Romagna, per l'Azienda USL di Imola e altri enti ospedalieri. Scadenza per l'invio delle candidature entro il 29 luglio.

Ingegneri: ricercati n.4 tecnici per aziende ospedaliere a tempo indeterminato

É stato pubblicato il bando di concorso pubblico congiunto, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti nel profilo professionale di: COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE – SETTORE TECNICO - Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari (rivolto a laureati in Ingegneria industriale – triennale – ovvero a laureati in ingegneria elettrica vecchio ordinamento) da assegnarsi come segue:

  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Imola;
  • n. 1 posto presso l’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico di  Sant’Orsola;
  • n. 1 posto presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Ferrara

Sono programmate 4 distinte graduatorie.

  


CONSULTA IL BANDO IN FONDO
 ALL'ARTICOLO IN PDF


 

ALTRO CONCORSO ATTIVO
Concorso INAIL 2024: online 6 bandi, si cercano anche professionisti tecnici a tempo indeterminato

CLICCA QUI

 

Materie inerenti al profilo di collaboratore tecnico

  • Progettazione, direzione lavori e collaudo di impianti elettrici e speciali in ambito sanitario e non;
  • Normativa inerente ai contratti pubblici;
  • Direzione dell’esecuzione di contratti di manutenzione degli edifici ad uso ospedaliero e ambulatoriale.

 

LEGGI ANCHE: L’impianto elettrico di cantiere: tra normativa e consigli pratici

 

Requisiti di ammissione

  • a) Laurea triennale in Ingegneria Industriale ovvero laurea in Ingegneria elettrica (Vecchio ordinamento). Sono valide anche le corrispondenti lauree specialistiche o magistrali del nuovo ordinamento. Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.
  • b) Abilitazione all’esercizio professionale.

Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Protezione passiva antincendio di impianti elettrici e meccanici

  

Scadenza per candidarsi

Scadenza per candidarsi: 29 luglio

 

Prove d'esame

Il concorso prevede 3 prove: 

  • prova scritta: consistente nella redazione di elaborati tecnici attinenti alle materie inerenti il profilo richiesto. La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla;
  • prova pratica: consistente nella illustrazione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova pratica potrà consistere nell’esame e redazione di un parere scritto su un progetto di impianti elettrici,
  • prova orale: vertente su argomenti professionali di cui al profilo richiesto e sulle materie oggetto delle prova scritta e pratica, nonché sulla legislazione sanitaria nazionale e regionale, sull’organizzazione delle aziende sanitarie e sulla disciplina del rapporto di lavoro del Servizio Sanitario Nazionale. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese.

PER CANDIDARTI CLICCA QUI

Allegati

Impianti Elettrici

Con questo Topic raccogliamo su Ingenio tutte le News e gli approfondimento sullo specifico campo degli impianti elettrici.

Scopri di più

Professione

Tutto quello che riguarda l’attività professionale: la normativa, le informazioni dai consigli nazionali e dagli ordini, la storia della...

Scopri di più

Leggi anche