Professione
Data Pubblicazione:

Concorso pubblico Regione Campania: cercasi 146 esperti anche tecnici per progetti finanziati dal PNRR

La Regione Campania ha aperto un bando per il reclutamento di 146 professionisti anche tecnici per progetti PNRR. Le candidature sono aperte fino al 21 ottobre 2024, con incarichi a Partita Iva e possibilità di rinnovo.

Concorso Regione Campania: si cercano 146 esperti PNRR, requisiti e modalità di partecipazione

La Regione Campania ha pubblicato un nuovo bando per il reclutamento di 146 professionisti specializzati da inserire nei progetti finanziati dal PNRR. I profili ricercati comprendono architetti, ingegneri, geometri e altri esperti tecnici. Gli incarichi, di collaborazione a Partita Iva, avranno una durata iniziale di 12 mesi, con possibilità di rinnovo fino al 2026

LEGGI ANCHE:  Maxi-concorso pubblico Coesione Sud 2024: si cercano anche funzionari tecnici a tempo indeterminato

 

Profili professionali richiesti

Il bando prevede la selezione di 146 figure suddivise in diverse categorie professionali, tra cui:

  • 10 architetti
  • 75 esperti tecnico-amministrativi
  • 9 ingegneri civili
  • 15 ingegneri informatici
  • 5 geometri
  • 8 geologi
  • 4 biologi
  • Altri profili includono ingegneri ambientali, chimici, archivisti e bibliotecari. Tutti i contratti saranno a collaborazione con Partita Iva.

 

Modalità di candidatura

Le candidature devono essere inoltrate esclusivamente tramite il sito della Pubblica Amministrazione entro il 21 ottobre 2024. Per accedere, è necessario autenticarsi tramite uno dei sistemi di identificazione digitale, come SPID. Una volta selezionato il profilo d'interesse, sarà possibile inviare la propria candidatura online.

 

Requisiti e titoli preferenziali

I candidati devono possedere una laurea specifica per il profilo richiesto (ad esempio, Architettura per gli architetti, Biologia per i biologi) e, dove previsto, essere iscritti ai relativi ordini professionali. Vengono inoltre valutati come preferenziali:

  • Titoli di studio o specializzazioni aggiuntive pertinenti.
  • Partecipazione a progetti nazionali o internazionali.
  • Competenze avanzate in software professionali.

   

Iter di selezione

Il processo di selezione prevede che i candidati in possesso dei requisiti vengano inseriti in elenchi digitali. La Regione Campania inviterà a colloquio un numero di candidati pari ad almeno quattro volte i posti disponibili, garantendo la parità di genere. Gli incarichi saranno assegnati entro il 31 gennaio 2025.

CONSULTA E PARTECIPA AI CONCORSI

Professione

Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.

Scopri di più

Leggi anche