Concorso pubblico del comune di Parma, si cercano 17 funzionari a tempo indeterminato
Online il concorso pubblico bandito dal Comune di Parma per reclutare 17 funzionari tecnici a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato. La retribuzione sarà in conformità con l'area funzionari ed elevata qualificazione.
Concorso: il comune di Parma cerca 17 funzionari tecnici
Per reclutare nuove figure all'interno del Comune, Parma ha indetto un concorso pubblico che si basa su prove d'esame per reclutare 17 professionisti come funzionari tecnici ed elevata qualificazione a tempo indeterminato e a tempo pieno.
Requisiti: i titoli di studio
Per partecipare a questa selezione, è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio, compresi quelli equipollenti rispetto ai vecchi ordinamenti:
- Laurea secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/1999 in discipline quali Architettura, Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Politica del Territorio ed equipollenti.
- Laurea Specialistica secondo il D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 3/S (Architettura del paesaggio), 4/S (classi lauree specialistiche in Architettura e Ingegneria Edile), 28/S (classi lauree specialistiche in Ingegneria Civile), 38/S (classi lauree specialistiche in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio), 54/S (classi lauree specialistiche in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale).
- Laurea Magistrale in base al D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-3 (Architettura del Paesaggio), LM-4 (Architettura e Ingegneria Edile-Architettura), LM-23 (Ingegneria Civile), LM-24 (Ingegneria dei Sistemi Edilizi), LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), LM-35 (Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio), LM-48 (Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale) ed equiparate.
- Lauree triennali secondo il DM 509/99 nelle seguenti classi: 04 (Scienze dell'Architettura e dell'Ingegneria edile), 07 (Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale), 08 (Ingegneria Civile ed Ambientale) o lauree triennali in base al DM 270/2004 nelle classi L-17 (Scienze dell'Architettura), L-23 (Scienze e Tecniche dell'Edilizia), L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale), L-7 (Ingegneria Civile ed Ambientale) o equiparate.
- Saranno considerati anche i titoli di studio dichiarati equipollenti.
La prova selettiva
Se il numero dei candidati ammessi supera i 300, verrà condotta una prova preselettiva che consisterà in quiz a risposta chiusa, a scelta multipla, su argomenti pertinenti alle prove d'esame o sull'analisi e la verifica delle abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento.
I primi 200 candidati in graduatoria nella fase preselettiva, insieme a eventuali candidati ex aequo in posizione duecentesima, passeranno alla prova scritta.
Retribuzione come funzionario ed elevata qualificazione
Per quanto riguarda la retribuzione in caso di assunzione, sarà in conformità al contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto del personale funzioni locali, nell'area funzionari ed elevata qualificazione. Ciò comporta uno stipendio tabellare lordo annuo di 23.212,35 euro, oltre alla tredicesima mensilità, all'indennità di comparto e agli assegni previsti dalla legislazione nazionale.
Consulta la pagina dedicata ai bandi e concorsi sul sito ufficiale del Comune.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Professione
Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.
Urbanistica
Con questo Topic "Urbanistica" raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti che sono collegati a questo termine, sia come disciplina, che come aggettivo. Progettazione e programmazione urbanistica, gestione dello sviluppo delle città e dei territori e normativa inerente al tema.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp