Professione
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Concorso pubblico a Napoli: 222 posizioni aperte a tempo indeterminato, tra questi richiesti 50 tecnici

CONCORSO SCADUTO- Bando online per il concorso pubblico, salgono a 222 le posizioni richieste a tempo indeterminato, presso il Comune di Napoli, tra questi si ricercano 50 Funzionari tecnici. Candidature da presentare entro il 27 Dicembre. Il bando è in fondo all'articolo.

Concorso pubblico a Napoli: 222 posizioni aperte, 50 i posti per istruttori direttivi tecnici

Online il bando per il maxi-concorso del Comune di Napoli per ricercare diverse figure professionali tra cui n.50 Funzionari tecnici, n.50 insegnanti di sostegno, n.50 agenti di polizia locale e n.72 istruttori socio-educativi (aumenta il numero rispetto a quanto annunciato precedentemente). Questa rappresenta la prima fase delle assunzioni nell'amministrazione pubblica partenopea, seguita da selezioni in ANM, ASIA e ABC Napoli, per un totale di circa 1000 assunzioni a tempo indeterminato nel 2024.

 

POTREBBE INTERESSARTI: Rigenerazione urbana a Torino: il concorso di progettazione per il nuovo Polo Culturale nell'Ex Manifattura Tabacchi
Al via il concorso di progettazione in due fasi promosso dall'Agenzia del Demanio per realizzare un Polo Universitario e un Polo Archivistico negli spazi recuperati della ex Manifattura Tabacchi Il termine per la presentazione delle proposte progettuali e dei documenti amministrativi relativi alla prima fase è il 16 gennaio 2024.

Scadenza

L'iscrizione al concorso è possibile entro il 27 Dicembre 2023.

Prove e procedura di selezione

La prova preselettiva che la Commissione RIPAM si riserva di svolgere, con riguardo a ciascun codice di concorso, qualora il numero delle domande di partecipazione, relativamente a ciascun codice di concorso, sia superiore a 20 volte il numero dei posti messi a concorso, consisterà nella somministrazione di un test di 50 quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 minuti, che avrà ad oggetto la verifica delle abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento (10 quesiti) e della conoscenza delle materie previste per la prova scritta (40 quesiti) dal bando (in fondo all'articolo nella sezione Allegati).

La prova scritta consisterà in un test di n. 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 minuti, con un punteggio massimo attribuibile di 30 punti e si articolerà con. 25 quesiti su argomenti presentati nel bando.

In arrivo programmi di stage retribuiti

Oltre sette milioni di euro saranno destinati a oltre 800 stage formativi che il Comune di Napoli avvierà a partire da gennaio 2024. Si tratta di un piano di lavoro rivolto ai giovani, ma non solo. I partecipanti verranno formati in settori strategici come il turismo, la ristorazione e il cinema. Questi percorsi avranno una durata di un anno e prevederanno un rimborso mensile di 600 euro.

ISCRIVITI AL CONCORSO

Allegati

Professione

Tutto quello che riguarda l’attività professionale: la normativa, le informazioni dai consigli nazionali e dagli ordini, la storia della...

Scopri di più

Leggi anche