Concorso di architettura: lo spazio di lavoro ideale nel Padiglione di Barcellona di Mies Van der Rohe
CONCORSO SCADUTO-Il concorso di design e architettura per realizzare l'ufficio ideale all'interno del padiglione realizzato dal famoso architetto tedesco. Il concorso è diviso in due categorie: professionisti e studenti. Scopri di più
Concorso di architettura e di design: i mutamenti degli uffici e la loro futura organizzazione
Architetti, designer, ma non solo anche studenti sono chiamati a partecipare alla terza edizione del concorso Pavilion Workplace - 3a edizione "moduLAB", che è stato promosso da USM Modular Furniture e ADEYAKA, in collaborazione con la Fundació Mies van der Rohe di Barcellona.
Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso progettisti e studenti del mondo dell'architettura e del design di Spagna, Portogallo, Italia e Danimarca.
I progetti si baseranno sull'uso di mobili ed elementi d'arredo, bidimensionali e tridimensionali, messi a disposizione da Pavillion Workplace e creati appositamente da USM.
Chi partecipa al concorso dovrà utilizzare il sistema modulare iconico USM Haller e il configuratore online dell'azienda svizzera per progettare uno spazio di lavoro ideale all'interno del famoso padiglione di Barcellona progettato dall'arch. Mies van der Rohe e Lilly Reich in occasione dell'Esposizione Universale del 1929.
Verranno selezionati 6 vincitori, a cui verranno attribuiti due primi premi e quattro menzioni. Le premiazioni ci saranno il 9 novembre 2023 presso il Padiglione di Barcellona.
Potrebbe interessarti anche: Mies Van Der Rohe: vita, architetture e pensiero di uno dei maestri del Modernismo
La vita, il pensiero e le opere principali dell'arch. Mies Van Der Rohe uno dei maestri dell'architettura del '900.
Scadenze e procedura
I partecipanti dovranno registrarsi tramite form online entro il 21 agosto 2023.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro l'11 settembre 2023 all'indirizzo email competition@miesbcn.com secondo le indicazioni contenute nel regolamento della competizione (link in fondo all'articolo).
Premiazioni: categoria professionisti e studenti
Il concorso si articola in due categorie: professionisti e studenti.
Saranno assegnati due primi premi (un buono da 2.500 euro da spendere in mobili) e quattro menzioni ai progetti finalisti.
In aiuto dei progettisti ci sarà la realtà virtuale per realizzare i concept dei primi due in classifica.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Concorsi di progettazione
Con il Topic “Concorsi di Progettazione” raccogliamo tutti i Concorsi pubblicati su Ingenio. All’interno di questa area anche i concorsi di idee.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp