Concorso di architettura in Lettonia: il nuovo infopoint didattico, design innovativo, modulare e sostenibile
Buildner, in collaborazione con il WWF, ha pubblicato un concorso di idee per la progettazione di un infopoint didattico innovativo, modulare e sostenibile per il Pape Nature Park, un'oasi di biodiversità nel sud-ovest della Lettonia. Scadenza per l'invio del materiale entro il 19 novembre 2024.
Concorso di idee per un infopoint didattico al Pape Nature Park nella riserva naturale in Lettonia
Crea un dispositivo informativo unico e accattivante: racconta la storia del parco, sensibilizza i visitatori sull'importanza della sua tutela e promuovi i suoi valori.
Progetta uno stand modulare, sicuro e facile da trasportare: adatto a diverse location, dagli eventi affollati ai sentieri immersi nella natura. Utilizza l'architettura come strumento di narrazione e comunicazione: progetta un design originale, funzionale e rispettoso dell'ambiente.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti, senza requisiti professionali specifici. È possibile partecipare da soli o in gruppo (massimo 4 persone).
LEGGI ANCHE: Barcellona, Capitale dell'architettura 2026: il concorso di idee per trasformare 10 facciate cieche in opere d'arte
Perché partecipare
Vinci un premio in denaro fino a 3.000 euro e vedi il tuo progetto realizzato e utilizzato per promuovere il Pape Nature Park. Metti alla prova la tua creatività e le tue capacità di problem solving, affrontando una sfida entusiasmante e significativa.
Si può contribuire alla valorizzazione di un patrimonio naturale unico e sensibilizza il pubblico sui temi della tutela ambientale. Entra a far parte di una community di architetti, designer e appassionati di natura provenienti da tutto il mondo.
Scadenza
19 novembre 2024
Iscrizione e costi
- Early Bird Registration (fino al 10 luglio 2024) professionisti: 110 euro | studenti: 90 euro
- Advance Registration (11 luglio - 25 settembre 2024) professionisti: 120 euro | studenti: 110 euro
- Last Minute Registration (26 settembre - 19 novembre l 2024)
professionisti: 140 euro | studenti: 120 euro
Elaborati da presentare
- n.4 tavole A2
Premi
- 1° classificato: 3.000 euro
- 2° classificato: 1.500 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
- Buildner Student Award: 1.000euro per il miglior progetto realizzato da studenti
- Buildner Sustainability Award: 500 euro per il progetto più attento ai principi di sostenibilità ambientale
Ambiente
Con questo Topic sono raccolte le news e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Biodiversità
Che cosa è la biodiversità di cui tanto si parla, perché è preziosa e va protetta? Ecco una raccolta di news e approfondimenti sul tema.
Concorsi di progettazione
Con il Topic “Concorsi di Progettazione” raccogliamo tutti i Concorsi pubblicati su Ingenio. All’interno di questa area anche i concorsi di idee.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp