Controlli | FLIR SYSTEMS INC.
Data Pubblicazione:

Con la termocamera FLIR GFx320 rilevazione ottica di gas per la sicurezza dell'industria petrolifera

La FLIR GFx320 rileva i gas idrocarburici ed è conforme alle norme per l’uso in ambienti potenzialmente esplosivi

La FLIR GFx320 rileva i gas idrocarburici ed è conforme alle norme per l’uso in ambienti potenzialmente esplosivi
 

FLIR Systems, Inc. presenta FLIR GFx320, la termocamera per la rilevazione ottica di gas (OGI) per l'industria petrolifera e del gas, progettata per l'uso in ambienti potenzialmente esplosivi. La FLIR GFx320 rileva e visualizza le emissioni di gas idrocarburici invisibili a occhio nudo, come ad esempio il metano, e i composti organici volatili (COV), negli impianti petroliferi e di gas naturale. È conforme agli standard globali ed è stata riconosciuta come dispositivo antideflagrante a Sicurezza Intrinseca dalla CEI (Commissione Elettrotecnica Internazionale).

Come termocamera OGI a Sicurezza Intrinseca, la FLIR GFx320 rappresenta una tecnologia rivoluzionaria per l’ispezione di aree di lavoro critiche e potenzialmente pericolose. Invece di ricercare la presenza di emissioni fuggitive e non fuggitive di gas dall'esterno delle aree pericolose, con la FLIR GFx320 è possibile valutare i potenziali rischi da lontano e, dopo aver giudicato sicura l’area, accedervi con la termocamera in mano per proseguire la scansione. GFx320, la prima termocamera FLIR a Sicurezza Intrinseca, migliora la sicurezza degli ispettori e consente loro di lavorare con maggiore tranquillità.
 

Come per il modello FLIR GF320, anche la FLIR GFx320 è calibrata per misurazioni di temperatura, per ottenere il contrasto termico ottimale tra il composto gassoso e lo sfondo dell'inquadratura. Questa termocamera è inoltre conforme agli standard di sensibilità definiti nel regolamento OOOOa per il metano della Environmental Protection Agency (EPA), e contrassegna ogni registrazione con i dati del GPS, per soddisfare i requisiti normativi per la documentazione delle ispezioni.

“Con il recente inasprimento delle norme sul metano sia negli Stati Uniti che a livello globale, i produttori di petrolio e gas hanno bisogno di un mezzo veloce e sicuro per individuare e visualizzare le emissioni di gas,” afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. “Grazie alla capacità di garantire la sicurezza dei lavoratori e di identificare i gas a effetto serra, come il metano, la GFx320 rappresenta un altro importante esempio di quanto la tecnologia FLIR è utile per salvaguardare la vita e l'ambiente.”
 
La GFx320 è disponibile oggi in tutto il mondo attraverso i canali di distribuzione FLIR. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.it/gfx320.
 
 
Dichiarazioni “Forward-Looking Statements”
Le dichiarazioni di Andy Teich e le altre dichiarazioni citate in questa pubblicazione relative ai prodotti descritti sono "forward looking statement" così come previste dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni si basano su previsioni, stime e proiezioni correnti sul business di FLIR, basate in parte su presupposizioni del management. Tali dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e coinvolgono rischi e incertezze difficili da prevedere. Per questo motivo, i risultati reali possono essere materialmente differenti da quanto espresso o previsto in tali dichiarazioni a causa di svariati fattori, inclusi: possibilità di produrre e distribuire i sistemi trattati in questa pubblicazione, modifiche al prezzo dei prodotti FLIR, variazione della domanda dei prodotti FLIR, mix dei prodotti, impatto di prodotti e prezzi competitivi, limitazioni alla fornitura di componenti critici, eccesso o carenza di capacità produttiva, capacità di FLIR di produrre e spedire prodotti nei tempi previsti, conformità continuativa di FLIR alle leggi e le normative di controllo delle esportazioni degli Stati Uniti e altri rischi trattati di volta in volta negli archivi e nei report della Securities and Exchange Commission di FLIR. Inoltre, tali dichiarazioni possono essere influenzate dalle condizioni generali di settore e di mercato e dai relativi tassi di crescita, oltre che dalle condizioni economiche domestiche e internazionali. Tali dichiarazioni sono da considerarsi valide solo nella data in cui sono state rilasciate e FLIR non assume alcun impegno nell'aggiornare eventuali "forward-looking statement" per riflettere eventi o circostanze verificatisi dopo la data della presente pubblicazione, o per modifiche effettuate al presente documento da Internet service provider o agenzie stampa.

 

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems dispone di otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia, a Talinn in Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina,Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto. Ulteriori informazioni relative a FLIR Systems ed ai nostri prodotti sono disponibili presso www.flir.com

FLIR SYSTEMS

L'AZIENDA  FLIR Systems, Inc. progetta, sviluppa, produce, commercializza e distribuisce tecnologie che migliorano la percezione e la consapevolezza. Portiamo soluzioni di rilevazione...

Scheda

Contatti: Sito Web

Controlli

News e approfondimenti sull’importante tema dei controlli nel settore delle costruzioni e sull’evoluzione normativa che ne regola l’attuazione.

Scopri di più