Incentivi | Sostenibilità | Efficienza Energetica | Energie Rinnovabili | Impianti Fotovoltaici | Risparmio Energetico | LOGICAL SOFT SRL
Data Pubblicazione:

Comunità Energetiche Rinnovabili: i dettagli del nuovo Decreto nel webinar di Logical Soft

In un webinar gratuito in programma il 9 di febbraio, Logical Soft presenterà il nuovo Decreto sulle CER, esaminando gli incentivi che favoriranno il progresso delle energie rinnovabili, in particolare del fotovoltaico. Si analizzerà hi può accedere agli incentivi e con quali requisiti, con anche la presentazione di un esempio pratico seguito con TERMOLOG

CER: focus su chi può accedere agli incentivi e quali sono i requisiti

Il panorama energetico italiano si evolve con l'entrata in vigore del nuovo Decreto sulle Comunità Energetiche Rinnovabili 2024. In risposta a questa novità, Logical Soft presenta la Guida alle Comunità Energetiche 2024 e il webinar dedicato al nuovo Decreto il 9 febbraio alle ore 10.

Durante questo evento si esploreranno i dettagli del Decreto, concentrandoci sugli incentivi che permetteranno il progresso delle energie rinnovabili, in particolare del fotovoltaico. Il webinar includerà un approfondimento su chi può accedere agli incentivi e con quali requisiti.

   

SCARICA LA GUIDA ALLE COMUNITA' ENERGETICHE 2024

 

La guida alle Comunità energetiche 2024

La Guida, rivolta ai professionisti dell'edilizia, fornisce una panoramica dettagliata dei requisiti e dei benefici reali legati alla creazione di Comunità Energetiche. Espone chiaramente il processo di formazione delle comunità energetiche, evidenziando i vantaggi economici, le Best Practice e i casi di successo. Ogni esempio presentato all'interno della guida è illustrato attraverso il software TERMOLOG per le Comunità Energetiche.

 

Il webinar sul nuovo Decreto Comunità energetiche

Il Decreto, che ha ottenuto il via libera definitivo della Corte dei Conti il 18 gennaio, è ora in vigore, attivando ufficialmente gli incentivi previsti. Nel webinar del 9 febbraio si approfondiscono i dettagli del Decreto, esaminando gli incentivi che favoriranno il progresso delle energie rinnovabili, in particolare del fotovoltaico.
Si analizza chi può accedere agli incentivi e con quali requisiti, chiudendo con uno studio di caso pratico eseguito con TERMOLOG, svelando il processo di costituzione di una comunità energetica condominiale e i relativi risparmi.

 

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO SUL DECRETO CER

 

Gli autori della Guida alle Comunità Energetiche 2024

La Guida è il risultato della collaborazione tra Annachiara Castagna, Ingegnere Edile e product manager del software TERMOLOG di Logical Soft, e Fabrizio Dellachà, Ingegnere Edile/Architetto specializzato in tematiche energetiche, impiantistica, fonti rinnovabili e sostenibilità in edilizia.

Efficienza Energetica

L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Scopri di più

Energie Rinnovabili

Area di Ingenio dedicata tema delle energie rinnovabili, dei sistemi e impianti che la utilizzano e sui bonus a disposizione per la loro installazione.

Scopri di più

Impianti Fotovoltaici

Con questo TOPIC si vuole raccogliere tutti gli articoli pubblicati da Ingenio sul tema impianti fotovoltaici.

Scopri di più

Incentivi

Newws e approfondimenti sugli Incentivi utlizzabili nel settore delle costruzioni.

Scopri di più

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico definisce le misure e le buone pratiche atte a ridurre i consumi e limitare gli sprechi ottenendo lo stesso importanti...

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche