Data Pubblicazione:

Comune di Vico Equense: stage formativi semestrali per ingegneri under-35. Scadenza domande: 28 febbraio 2022

Il Comune di Vico Equense ha diffuso un avviso pubblico per la partecipazione ad uno stage formativo di durata semestrale presso i propri uffici tecnici.
Domande entro il 28 gennaio 2022. E' un'opportunità rivolta a tre ingegneri inoccupati under 35 con meno di 5 anni di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli per l’anno 2022.

comune_vico-equense_stage.jpg
Il Comune di Vico Equense ha diffuso un avviso pubblico per la partecipazione ad uno stage formativo di durata semestrale presso i propri uffici tecnici.
La domanda deve essere presentata entro il termine (prorogato) del 28 febbraio 2022.
E' un'opportunità rivolta a tre ingegneri inoccupati under 35 con meno di 5 anni di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli per l’anno 2022.
I professionisti selezionati parteciperanno a un periodo di tirocinio, della durata di sei mesi, finalizzato alla partecipazione di uno stage formativo presso l’ufficio Urbanistica, Lavori Pubblici, Manutenzione e Ufficio Europa. Secondo le procedure individuate dall’amministrazione comunale, ai professionisti scelti verrà riconosciuto un rimborso spese forfettario mensile pari a 500 euro. Inoltre gli stagisti verranno tutelati da una polizza assicurativa contro eventuali infortuni e malattie connesse con lo svolgimento dell’attività e per la responsabilità civile verso terzi.
L'opportunità di tirocinio si inquadra in uno schema di convenzione che l'Ordine degli Ingegneri di Napoli ha già sottoscritto negli scorsi anni con numerose amministrazioni locali.
Alla fine del tirocinio e su richiesta, il Comune di Vico Equense rilascerà attestazione a firma del tecnico comunale responsabile, utile al professionista al fine di comprovare le conoscenze acquisite e arricchire il proprio curriculum vitae.
Tra i criteri di scelta si punterà a favorire la formazione dei soggetti iscritti all’Albo da un minore numero di anni, con punteggio maggiore a quelli con minore età anagrafica, secondo le normative attualmente vigenti.
A parità di punteggio si privilegeranno i candidati con il più alto voto di laurea.
La scelta dei professionisti verrà certificata da una Commissione composta da tre membri, di cui uno sarà designato dal Consiglio dell’Ordine ed i rimanenti due dal Comune, di cui uno con funzioni di presidente.
La domanda, che sarà possibile scaricare da questo LINK, dovrà essere corredata da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità) che attesti il possesso dei requisiti richiesti, contenente le generalità del candidato, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, la specifica della data di iscrizione all’Albo e del voto di conseguimento della laurea, e l’attestazione che non si abbia in corso alcun rapporto di lavoro.
L'avviso pubblico può essere consultato e scaricato QUI .

-----------------------------------

Segui ogni giorno l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:






Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.