Comfort abitativo e risparmio energetico con Isotec, il sistema termoisolante di Brianza Plastica
Grazie all’isolamento ventilato di alta qualità realizzato con Isotec, gli ambienti sottotetto vengono protetti dall’azione dell’irraggiamento diretto in estate e dalle dispersioni termiche in inverno, rendendo costante, piacevole e salubre la temperatura ambientale in tutte le stagioni dell’anno.
Isotec consente isolamento ventilato di alta qualità
Le mansarde sono locali abitativi ricchi di fascino, per la loro posizione elevata, per la tranquillità che offrono lontani dalle attività quotidiane che si svolgono nelle altre stanze della casa, per il senso di accoglienza che donano nello spazio raccolto e riservato, sotto le falde del tetto. Locali affascinanti ma, se non adeguatamente isolati, assumono livelli di discomfort che inficiano l’esperienza abitativa.
Grazie al pacchetto termo-ventilato di alta qualità realizzato con Isotec, gli ambienti sottotetto vengono protetti dall’azione dell’irraggiamento diretto in estate e dalle dispersioni termiche in inverno, rendendo costante, piacevole e salubre la temperatura ambientale in tutte le stagioni dell’anno. Di conseguenza la minore necessità energetica per climatizzare le stanze e mantenerle in situazione di comfort, concretizza notevoli risparmi energetici ed economici.
Isotec è il sistema termoisolante di Brianza Plastica studiato per l’isolamento ventilato delle coperture.
Il pannello composito in poliuretano espanso rigido è rivestito con una lamina di alluminio su entrambe le facce e dotato di un correntino metallico integrato, ideale per supportare gli elementi di copertura e creare la camera di ventilazione. Isotec offre una doppia compatibilità che permette la posa su tutti i tipi di struttura portante, anche con pendenze della falda molto basse e l’abbinamento con qualsiasi tipo di rivestimento (tegole, coppi, lastre continue, pietra naturale, ecc.).
L’elevato potere termoisolante del poliuretano di cui Isotec è costituito consente di raggiungere alte prestazioni energetiche, parimenti prezioso sia per nuove realizzazioni che per interventi di ristrutturazione e riefficientamento degli edifici esistenti.
Tutti i prodotti della gamma Isotec sono inoltre conformi ai C.A.M., requisito necessario per poter accedere al Superbonus 110%, e sono corredati della mappatura LEED® V4.
I sistemi Isotec e Isotec XL contribuiscono in maniera determinante al raggiungimento delle migliori classi energetiche e di un eccellente comfort abitativo. Inoltre, la ventilazione che si attiva sotto il manto di copertura favorisce il rapido smaltimento dell’umidità in inverno e del calore in eccesso in estate, oltre a preservare la funzionalità degli elementi di copertura nel tempo. Per edifici efficienti, salubri, confortevoli e duraturi.
Isotec, inoltre, svolge anche una preziosa funzione di seconda impermeabilizzazione grazie al suo rivestimento superficiale in alluminio: nel caso di eventuali infiltrazioni accidentali e temporanee dovute, per esempio, alla rottura o spostamento di una tegola di copertura, Isotec funge da seconda impermeabilizzazione facilitando lo smaltimento dell’acqua verso la gronda.
VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI DELL'AZIENDA? CLICCA QUI
Brianza Plastica è nata nel 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante; ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti.
Con le sue cinque sedi produttive di Carate Brianza (MB), San Martino di Venezze sito 1 e 2 (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA), Lione (Francia) ed Elkhart (USA), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del mercato edilizio e tra i maggiori player a livello globale nel settore dei laminati in vetroresina.
Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, che spaziano dall’edilizia, nel settore delle coperture e degli isolanti termici, all’agricoltura (serre ed allevamenti), fino ai laminati di alta qualità per utilizzo in veicoli ricreativi (camper/caravan), a temperatura controllata, camion e mezzi per il trasporto persone.
La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione - le ultime nate sono le lastre in policarbonato Elysol - per fornire materiali all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze costruttive e di isolamento, ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo alle tematiche del risparmio energetico e delle energie pulite. Tutti gli isolanti Brianza Plastica della gamma Isotec, Elyfoam e Xroof sono conformi ai requisiti CAM ed in possesso della mappatura LEED V.4.
Coperture
News e approfondimenti sul tema delle Coperture. La scelta della tipologia di copertura dipende da vari fattori come il clima locale, l'estetica desiderata, le normative edilizie, e il budget disponibile. Ogni tipologia ha vantaggi specifici che possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni dell’edificio.
Efficienza Energetica
L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Isolamento Termico
L'isolamento termico riduce lo scambio di calore tra interno ed esterno di un edificio, migliorando l'efficienza energetica e il comfort abitativo. Utilizzando materiali isolanti efficaci si riduce il consumo di energia per riscaldamento e raffreddamento, diminuendo i costi e le emissioni di gas serra. Un buon isolamento mantiene una temperatura interna stabile, migliorando la qualità della vita e la salute degli occupanti. In sintesi, l'isolamento termico è fondamentale per la sostenibilità ambientale e il benessere domestico.
Riqualificazione Energetica
La riqualificazione energetica è un processo volto a migliorare l'efficienza energetica di un edificio, con l'obiettivo di ridurre i consumi e...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp