Come risolvere problemi di muffa e condensa
ANIT lancia la nuova versione del suo software IRIS 3. Gratuito per gli associati 2015, il software prevede un’adeguata conoscenza delle norme UNI TS 11300 – 1, UNI EN ISO 14683 e UNI EN 10211-1 e serve a valutare nodi bidimensionali edilizi con variazioni di geometria e di materiale (PONTI TERMICI) per prevederne il comportamento al variare della temperatura esterna e interna.
ANIT lancia il suo software IRIS 3
Suppur molto raffinato e accurato (metodo numerico agli elementi finiti), il software risulta semplice e intuitivo al compilatore perché pensato in modo didattico: all’inserimento di un dato in ingresso infatti, corrisponde un risultato in uscita e vari risultati intermedi utili all’utente.
Unico sul mercato a un prezzo così competitivo (la licenza da 365 giorni è compresa nella Quota ANIT da 95 euro + IVA), il software realizza i calcoli per la valutazione:
- del rispetto dei limiti di legge derivanti dall’attuazione della direttiva europea 02/91 ovvero per il calcolo della ex Legge 10 ai fini della verifica dell’assenza di condensazione superficiale interna sulle superfici interne.
- del rispetto dei limiti di norma e della regola dell’arte per i requisiti di igiene e salubrità ambientale (verifica dell’assenza delle condizioni di rischio di formazione di muffa e condensa sulle superfici interne).
Per una migliore comprensione del funzionamento dell’applicativo, ANIT ha messo a disposizione gratuita alcuni video-tutorial dedicati al software (in 12 puntate) sul suo canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7oJMt5KZ2L0
Maggiori info e DEMO gratuita del software su richiesta.
ANIT - Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico - è dal 1984 l'Associazione di riferimento per i professionisti e le Aziende che si occupano di risparmio energetico e acustica in edilizia. Nel 2015 ANIT conta l'adesione di 1.700 professionisti e 84 Aziende del settore, confermando la sua autorevolezza e riconoscimento sul mercato italiano.
Prevenzione Muffe
Con questo TOPIC, si vuole raccogliere tutte le news e gli approfondimenti circa la sua identificazione, le tecniche di indagine, l'analisi delle cause nonché le tecniche per prevenirla ed eliminarla e le soluzioni presenti sul mercato.